Home Facts Ballottaggio Verona 2022, affluenza alle urne: dati in diretta

Ballottaggio Verona 2022, affluenza alle urne: dati in diretta

Ballottaggio Verona 2022, affluenza

Ballottaggio Verona 2022, affluenza: domenica 12 giugno 2022 oltre 900 comuni sono andati alle urne per rinnovare le  amministrazioni. Ad essere coinvolta nelle elezioni amministrative 2022 è anche la città di Verona, che è finita al ballottaggioTrue News segue l’affluenza dei cittadini alle urne in tempo reale domenica 26 giugno 2022.

Affluenza alle urne a Verona: dati in diretta dalle 12 di domenica 21 giugno

TrueNews dalle 7 alle 23 di domenica 21 giugno segue in diretta le elezioni e poi lo spoglio che inizierà appena termineranno le votazioni. In base ai dati raccolti alle ore 12 dal sito Eligendo.it, l’affluenza alle urne a Verona per il momento si assesta al 17,31%. Un dato molto simile alla percentuale raggiunta al primo turno, quando alla stessa ora si era recato alle urne il 17,32% degli aventi diritto al voto.

Alle ore 19 l’affluenza è al 32,03%.

Elezioni comunali a Verona 2022: candidati al ballottaggio

Damiano Tommasi ha mantenuto il vantaggio. L’ex calciatore e candidato del centrosinistra è il più votato sinora, con il 39,8%. Mentre il candidato di Lega Fratelli D’Italia Federico Sboarina è arrivato con il 32,27% dei voti. I cittadini sono chiamati ancora una volta alle urne per decidere il nuovo sindaco di Verona.

Dunque, domenica 26 giugno 2022, vanno al  al ballottaggio Damiano Tommasi e Federico Sboarina. Da una parte il candidato del centrosinistra Tommasi appoggiato da Damiano Tommasi Sindaco, Partito Democratico, Tra Guar di, In Comune per Verona Sinistra Civica Ecologista, Europa Verde-Demos Democrazia Solidale-Volt, Azione con Calenda-+Europa, mentre Sboarina è sostenuto da Fratelli d’Italia, Sboarina Sindaco, Lega Salvini, Verona domani-Coraggio Italia, Verona al Centro, Veneto Autonomia-Noi con l’Italia Vince il Centrosinistra.