Home Facts Ballottaggio Piacenza 2022, risultati: Katia Tarasconi nuovo sindaco

Ballottaggio Piacenza 2022, risultati: Katia Tarasconi nuovo sindaco

Ballottaggio Piacenza 2022 risultati

Ballottaggio Piacenza 2022, risultati: tornano le elezioni amministrative in molti comuni e una delle principali comunità coinvolte è la città emiliana. Qui tutte le informazioni sulle elezioni comunali, dallo spoglio in diretta ai risultati. I cittadini sono stati chiamati ancora una volta alle urne nella domenica 26 giugno 2022.

Ballottaggio Piacenza 2022, risultati: spoglio in diretta

Piacenza è una delle principali città a tornare al voto il 26 giugno per il secondo turno delle elezioni amministrative 2022. TrueNews segue in diretta gli exit poll e lo spoglio a partire dalle 23 di domenica 26 giugno.

Concluso lo spoglio delle 108 sezioni, la candidata del centrosinistra Tarasconi Katia con il 53,46% è il nuovo sindaco di Piacenza, mentre la sfidante Barbieri Patrizia con il 43,52%.

Ballottaggio Piacenza 2022: candidati al ballottaggio

Si va al ballottaggio nel Comune di Piacenza, domenica 26 giugno 2022,  tra Tarasconi Katiasostenuta dal Partito Democratico e cinque liste civiche (39%) e Patrizia Barbieri, sindaca uscente sostenuta dal centrodestra (37,60%). I cittadini sono chiamati ancora una volta alle urne per decidere il nuovo sindaco. Ecco da quali liste e partiti le due donne candidate sono appoggiate.

Tarasconi si è presentata alle elezioni con il supporto del Partito Democratico, di Azione e di una serie di liste civiche: Piacenza oltre, Piacenza coraggiosa, Pensionati piacentini, Katia Tarasconi-Lista civica per Piacenza. Mentre, Barbieri è appoggiate da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia-Udc-Toti e la civica “Barbieri sindaco”.