Ballottaggio Gorizia 2022, risultati: Ziberna sindaco per la seconda volta

Ballottaggio Gorizia 2022, risultati in diretta ed exit poll del ballottaggio della città lombarda alle 23. Chi sarà il nuovo sindaco?

Ballottaggio Gorizia 2022, risultati: tornano le elezioni amministrative in molti comuni e una delle principali comunità coinvolte è la città friulana. Qui tutte le informazioni sulle elezioni comunali, dallo spoglio in diretta ai risultati. I cittadini sono stati chiamati ancora una volta alle urne nella domenica 26 giugno 2022.

Ballottaggio Gorizia 2022, risultati: Ziberna vicino alla riconferma

Gorizia è una delle principali città a tornare al voto il 26 giugno per il secondo turno delle elezioni amministrative 2022.

TrueNews segue in diretta gli exit poll e lo spoglio a partire dalle 23 di domenica 26 giugno. Il sindaco uscente Rodolfo Ziberna conquista la riconferma con  il 52,2% dei voti. La sua rivale, la candidata del centrosinistra Laura Fasiolo, si ferma invece al 47,8% circa.

Ballottaggio Gorizia 2022: candidati al ballottaggio

Rodolfo Ziberna e Laura Fasiolo si sfidano domenica 26 giugno 2022 al ballottaggio dopo aver superato il primo turno.

Con il 43% dei voti quella a supporto di Rodolfo Ziberna (Centrodestra) è la coalizione ad aver ottenuto più preferenze. Mentre la Fasiolo si è fermata al 31,4%. I cittadini saranno chiamati a tornare alle urne per decidere definitivamente il prossimo sindaco.

Rodolfo Ziberna è sostenuto da Fratelli d’Italia per Ziberna Sindaco, Lista Ziberna Sindaco, Forza Italia Berlusconi per Ziberna, Lega Fvg per Salvini Premier, Noi con l’Italia Ziberna Sindaco mentre Laura Fasiolo è appoggiata da Partito Democratico-Demokratska Stranka Fasiolo Sindaca, Laura Fasiolo per Gorizia, Noi Mi Noaltris Go!, Slovenska Skupnost, Gorizia è tua, Movimento 5 Stelle.