Home Facts Ballottaggio Carrara 2022, risultati: Arrighi Serena è il nuovo sindaco

Ballottaggio Carrara 2022, risultati: Arrighi Serena è il nuovo sindaco

Ballottaggio Carrara 2022, risultati

Ballottaggio Carrara 2022, risultati: tornano le elezioni amministrative in molti comuni e una delle principali città attenzionate è il Comune toscano. Qui tutte le informazioni sulle elezioni comunali e sull’affluenza.

Ballottaggio Carrara 2022, risultati: Arrighi in testa

La città di Carrara è sicuramente una delle principali città dove gli analisi politici cercheranno di osservare i dati e i flussi di voto. TrueNews segue in diretta gli exit poll e lo spoglio a partire dalle 23 di domenica 26 giugno. Quello di Carrara, infatti, viene considerato un mini-test politico sia a livello regionale che a livello nazionale.

Serena Arrighi è il nuovo sindaco di Carrara. La candidata del PD e di Azione ha vinto con il 57,79% contro il 42,21% del suo rivale del centrodestra Simone Caffaz.

Ballottaggio Carrara 2022: candidati al ballottaggio

Con gli scrutini del primo turno, si è stabilito chi, degli otto candidati iniziali, ha ottenuto l’accesso al turno di ballottaggio del 26 giugno. Ecco i dati ufficiali diffusi dal comune di Carrara:

  1. Serena Arrighi – 29,92%
  2. Simone Caffaz – 18,93%
  3. Andrea Vannucci – 17,11%
  4. Cosimo Maria Ferri – 15,10%
  5. Rigoletta Vincenti – 13,68%
  6. Vittorio Briganti – 2,59%
  7. Elvino Vatteroni – 2,47%
  8. Ferdinando Locani – 0,21%

I cittadini di Carrara torneranno quindi alle urne il 26 per decidere chi sarà il loro nuovo sindaco tra Serena Arrighi Simone Caffaz. Arrighi, per il momento in testa, ha il supporto di un’ampia coalizione di centrosinistra formata da Pd, Azione, Partito repubblicano, Giovani Democratici, Sinistra Civica Ecologista, Movimento Giovanile della Sinistra e Sinistra Italiana. Caffaz è invece il candidato della Lega Nord e potrebbe ricevere un maggior numero di voti dopo l’esclusione di Andrea Vannucchi, candidato di FdI Forza Italia.