Home Facts Serena Arrighi, chi è il nuovo sindaco di Carrara: curriculum e partito

Serena Arrighi, chi è il nuovo sindaco di Carrara: curriculum e partito

Serena Arrighi

Serena Arrighi è il nuovo sindaco nella città di Carrara, vincitrice al ballottaggio il 26 giugno con il candidato della Lega Simone Caffaz. La candidata del centrosinistra ha vinto il ballottaggio con il 57,79% dei votanti.

Serena Arrighi, chi è: curriculum

Serena Arrighi è la CEO di BNova. Così qualche tempo fa si è raccontata in un’intrevista: “Sono diventata imprenditrice a 34 anni e sono molto felice della mia scelta, questo lavoro è faticoso ma rispecchia me stessa. Ho deciso di rimanere sul territorio, per preservare la qualità della mia vita e quella dei miei colleghi. C’è ancora molto da lavorare per dare una forte spinta a livello locale: manca per esempio una cultura d’impresa in generale; mentre per le donne i problemi sono rappresentati dalla tendenza alla rinuncia, dalla mancanza di una politica dei tempi che consenta la conciliazione di attività lavorativa e vita privata e dalla mancanza di strutture e servizi.” “Per quanto riguarda BNova, abbiamo cercato di creare un ambiente stimolante per i dipendenti, dove flessibilità di orario e logistica, assunzioni, possibilità di carriera e una maternità tranquilla siano le risposte alla domanda: cosa facciamo noi per le donne.” “Altro punto che ci sta a cuore è investire sul territorio e sui ragazzi che rappresentano il nostro futuro: per questo insieme alla Coworkeria di Massa abbiamo organizzato dei laboratori di coding per bambini e vorremmo fare un’ #accademia_della_robotica.

Il partito della sindaca di Carrara

Arrighi è appoggiata dalla coalizione di centrosinistra formata da Pd, Azione, Partito repubblicano, Giovani Democratici, Sinistra Civica Ecologista, Movimento Giovanile della Sinistra e Sinistra Italiana. Domenica 26 giugno 2022, ha vinto il ballottaggio con il 57,79% contro Simone Caffaz, candidato della Lega(42,21%).

LEGGI ANCHE: Ballottaggio comunali 2022: dove e chi sono i candidati