Live

Ballottaggio a Savona 2021, affluenza alle urne: ha votato il 46,03%

Ballottaggio Savona 2021 quale l'affluenza urne per decidere tra il candidato del centrosinistra Russo e del centrodestra Schirru

Ballottaggio Savona 2021, ecco i dati dell’affluenza alle urne aggiornati. ha votato il 46,03% degli aventi diritto rispetto al 52,43% del primo turno. In base ai risultati del primo turno delle elezioni amministrative di Savona, il candidato del centrosinistra Marco Russo e il candidato del centrodestra Angelo Schirru si affrontano nel ballottaggio per la posizione di sindaco.

Affluenza alle urne a Savona alle 23

Alle 23 di domenica ha votato il 36,41% degli aventi diritto rispetto al 44,51% del primo turno.

Affluenza alle urne a Savona alle 19

Alle ore 19, secondo i dati raccolti, a Savona si è recato alle urne il 30,48% dei cittadini. Una percentuale di poco inferiore rispetto al primo turno che si era fermata al 38,46% allo stesso orario.

True-News segue in diretta le elezioni dall’apertura dei seggi fino alla conclusione dello spoglio.

Affluenza alle urne a Savona alle 12

Ballottaggio Savona 2021: alle ore 12 si sono recati alle urne il 13,14% dei cittadini.

Ballottaggio a Savona 2021, i risultati: spoglio in diretta

True-News segue in diretta le elezioni. Oltre a riferire in tempo reale il dato dell’affluenza, con i seggi chiusi è iniziata la cronaca dettagliata dello spoglio. Minuto per minuto saranno comunicati tutti i risultati del ballottaggio di Savona, fino ai dati definitivi, quando sarà chiaro il nome del nuovo sindaco della città.

Ballottaggio Savona: data, ora, candidati

Le urne hanno aperto alle 7 di domenica 17 ottobre e sono rimaste aperte fino alle ore 23. Si è votato poi lunedì 18 ottobre, dalle ore 7 alle ore 15.

Per la posizione di primo cittadino di Savona c’erano candidati per poi diventare una sfida tra l’avvocato Marco Russosostenuto dal centrosinistra, e l’ex primario Angelo Schirru, per il centrodestra. La sindaca uscente Ilaria Caprioglio non si è ricandidata.

Al primo turno Manuel Meles, candidato M5S,  ha ottenuto l’11,1%, Luca Aschei il 3,8%. In ultimo Francesco Versace ha raccolto l’1,5%.