Home Facts Ballottaggio a Varese 2021, affluenza alle urne: ha votato il 41,03%

Ballottaggio a Varese 2021, affluenza alle urne: ha votato il 41,03%

Ballottaggio Varese 2021 affluenza urne

Ballottaggio Varese 2021, affluenza urne: ecco i dati aggiornati. Ha votato in totale il 41,03% rispetto al 45,45% del primo turno. In base al risultato del primo turno delle elezioni amministrative di Varese, il candidato del centrosinistra Davide Galimberti e il candidato del centrodestra Matteo Bianchi si affrontano nel ballottaggio per la posizione di sindaco.

Affluenza alle urne a Varese alle 23

Alle 23 di domenica ha votato il 37,62% degli aventi diritto rispetto al 39,43% del primo turno.

Affluenza alle urne a Varese alle 19

Ballottaggio Varese 2021: secondo i dati aggiornati alle ore 19, a Varese il il 32,13% dei cittadini si è recato alle urne. Quasi la stessa percentuale di cittadini che si sono recati alle urne allo stesso orario lo scorso 3 ottobre: 33,44%.

True-News segue in diretta le elezioni dall’apertura dei seggi fino alla conclusione dello spoglio. I dati dell’affluenza sono aggiornati in tempo reale

Affluenza alle urne a Varese alle 12

Secondo i primi dati raccolti alle 12, a Varese si è recato alle urne il 12,47% degli aventi diritto.

Ballottaggio Varese: data, ora, candidati

Le urne hanno aperto alle 7 di domenica 17 ottobre fino alle ore 23. Si è votato anche lunedì 18 ottobre, dalle ore 7 alle ore 15.

Per le elezioni comunali 2021 di Varese, sono sette i candidati al ruolo di primo cittadino(qui tutti i dettagli dei candidati). A sfidarsi al ballottaggio il candidato del centrosinistra Davide Galimberti e il candidato del centrodestra Matteo Bianchi

  •  Davide Galimberti, a capo della coalizione di centrosinistra che raccoglie ben 10 liste. La coalizione è stata presentata il 17 aprile 2021 ed è composta da + Europa (Bruno Maria Tommasello), Italia Viva (Nicola Magistretti e Emanuela Musciatelli), i Verdi (Gianluca Fiore), PD (Francesca Ciappina e Luca Carignola), Movimento 5 Stelle (Stefano Bianco e Antonio Ferrara), Varese Praticità Galimberti Sindaco (Ivana Perusin e Isabella Failla), i Socialisti (Orlando Rinaldi) e Progetto ConCittadino, Verdi e Collettiva.
  •  Matteo Luigi Bianchi è sostenuto dalla coalizione di centrodestra: Varese Ideale; Giorgia Meloni per Bianchi Sindaco Fratelli d’Italia; Lega Salvini Lombardia; Varese con Bianchi Sindaco; Per una Grande Varese Bianchi Sindaco Varese Città Giardino.