Elezioni comunali a Palermo 2022, affluenza alle urne: dati in diretta

Elezioni comunali a Palermo 2022, affluenza alle urne: TrueNews dalle 7 alle 23 di domenica 12 giugno seguirà in diretta le elezioni e i dati

Elezioni comunali a Palermo 2022, affluenza: domenica 12 giugno 2022 tornano le elezioni amministrative in molti comuni e una delle principali città attenzionate è Palermo. Qui tutte le informazioni sulle elezioni comunali in merito alle elezioni comunali a Palermo.

Elezioni comunali Palermo 2022, affluenza: dati in diretta  domenica 12 giugno 

Palermo è sicuramente una delle principali città dove gli analisi politici cercheranno di osservare i dati e i flussi di voto.

Quello di Palermo, infatti, viene considerato un mini-test politico sia per la Sicilia sia a livello nazionale e anche TrueNews dalle 7 alle 23 di domenica 12 giugno seguirà in diretta le elezioni e i dati della affluenza alle urne. Il caos ai seggi ha portato a molti rallentamenti delle votazioni a Palermo.  A votare è stato il 29,84% degli aventi diritto.

Palermo 2022: i candidati

A concorrere come primo cittadino ci sono sei candidati sindaci nella città di Palermo.

I cittadini siciliani sono chiamati a scegliere il successore del sindaco uscente Leoluca Orlando.

  • Franco Miceli è sostenuto da quattro liste: Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Sinistra Civica Ecologista l’Unità per Palermo e Progetto Palermo.
  • Roberto Lagalla è sostenuto da nove liste: Prima l’Italia, Dc Nuova, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lavoriamo per Palermo, Alleanza per Palermo, Noi con l’Italia, Moderati per Lagalla sindaco e Udc.
  • Fabrizio Ferrandelli è sostenuto da tre liste: Più Europa-Azione, E tu splendi Palermo e Rompi il sistema.
  • Rita Barbera è sostenuta da due liste: Rita Barbera sindaca e Potere al Popolo.
  • Ciro Lomonte è sostenuto dalla lista Ciro Lomonte Sindaco, nata dal sostegno dei tre partiti Siciliani Liberi, Il Popolo della Famiglia e Con Paragone Palermo non molla mai.
  • Francesca Donato è candidata a sindaco di Palermo con il sostegno della lista “Rinascita Palermo”.