Home Politics Ballottaggio a Varese 2021, risultati: il candidato del centrosinistra Galimberti è il nuovo sindaco

Ballottaggio a Varese 2021, risultati: il candidato del centrosinistra Galimberti è il nuovo sindaco

Ballottaggio Varese risultati

Chiuse le urne, ecco i risultati per il ballottaggio a Varese: terminate le sezioni scrutinate che sanciscono la vittoria del candidato del centrosinistra Davide Galimberti.

Il 17 e il 18 Ottobre anche a Varese si è votato al turno di ballottaggio per l’elezione diretta del nuovo sindaco. I cittadini sono tornati alle urne in ben 65 comuni italiani (affluenza a Varese: dati definitivi). Si sfidano al ballottaggio i due candidati che hanno ricevuto il maggior numero di preferenze alla consultazione elettorale del 3 e 4 Ottobre, senza però raggiungere il 50%. Nel capoluogo lombardo si affrontano il candidato del centrodestra Matteo Bianchi e il candidato del centrosinistra Davide Galimberti.

Ballottaggio a Varese: exit poll

True news segue in diretta gli exit poll delle principali città. I cittadini si sono recati alle urne il 17 Ottobre fino alle 23 e lunedì 18 Ottobre dalle 7 fino alle 15. Alla chiusura dei seggi, al via lo spoglio.

Ballottaggi a Varese, i risultati: spoglio in diretta

True News segue in diretta i ballottaggi: non appena hanno chiuso i seggi è iniziata la cronaca dettagliata dello spoglio in diretta con tutti i risultati fino ai dati definitivi, quando sarà chiaro chi sarà il nuovo sindaco di Varese.

Sezioni scrutinate: 85/ 85

GALIMBERTI DAVIDE 53,20%

BIANCHI MATTEO LUIGI 46,80%

Al primo turno gli aspiranti primi cittadini del capoluogo lombardo erano 7. I due candidati ora in ballottaggio sono il capo della coalizione di centrosinistra Davide Galimberti e il deputato della Lega, candidato per il centrodestra, Matteo Luigi Bianchi. Galimberti ha superato il primo turno raggiungendo il 48% delle preferenze. Bianchi ha ottenuto una chance al ballottaggio concludendo la consultazione elettorale con il 44,9% dei voti.