Home Sports Vanessa Ferrari, quando gareggia: data, ora, come vedere la diretta tv della finale delle Olimpiadi Tokyo 2021

Vanessa Ferrari, quando gareggia: data, ora, come vedere la diretta tv della finale delle Olimpiadi Tokyo 2021

Vanessa Ferrari

Vanessa Ferrari è arrivata in finale di corpo libero alle Olimpiadi di Tokyo 2021. L’atleta azzurra proverà a vincere per la prima volta una medaglia olimpica nel corpo libero. Ecco quando gareggia Vanessa Ferrari e come seguire la diretta tv.

Vanessa Ferrari: La Farfalla di Orzinuovi e La Cannibale

Vanessa Ferrari è la prima atleta a conquistare il titolo di campionessa mondiale di ginnasta artistica nel 2006 in Danimarca. E’ alla sua quarta olimpiade ed è nata il 10 novembre 1990 a Orzinuovi in provincia di Brescia.

I suoi soprannomi, La Farfalla di Orzinuovi e La Cannibale, derivano dalla sua disciplina artistica e dal suo palmares ricchissimo di vittorie e medaglie.

Oltre al titolo del 2006, un argento e tre bronzi mondiali, otto medaglie ai Campionati europei tra il 2006 e il 2019 (di cui quattro ori), cinque vittorie in Coppa del Mondo tra il 2007 e il 2019 e 8 ori in due edizioni dei Giochi del Mediterraneo.

Con la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo, è la sua quarta partecipazione ai giochi olimpici, prima ginnasta italiana a riuscire in un’impresa simile. Il suo fidanzato è Simone Caprioli, che l’ha sempre sostenuta in questo suo lungo percorso.

Vanessa Ferrari, quando gareggia la finale delle Olimpiadi di Tokyo 2021

Vanessa Ferrari gareggia lunedì 2 agosto alle 10:57 ora italiana. Vanessa Ferrari non ha mai vinto una medaglia olimpica e sarà carica per aggiungere un’altra importante medaglia nel suo ricco palmares.

Le atlete che troverà sulla sua strada verso le vittoria sono: Listunova (Russia), Carey (USA), Jessica Gadirova (Gran Bretagna), Jennifer Gadirova (Gran Bretagna), Melnikova (Russia), Murakami (Giappone), Andrade (Brasile), Derwael (Belgio) e Moors (Canada).

La grande e attesissima assente è Simone Biles, che a causa dei problemi di “twisties” (ecco che cosa sono) accusati in questi Giochi ha preferito ritirarsi dalla competizione.

Vanessa Ferrari, dove seguire la finale delle Olimpiadi di Tokyo 2021

La diretta della gara di Vanessa Ferrari sarà trasmessa in chiaro su Rai 2 e in streaming su Rai Play; a pagamento sui canali streaming di Discovery+, Eurosport Player e Dazn (canali Eurosport). Visibile anche suulla piattaforma TIM Vision ed agli abbonati di Amazon Prime e Fastweb.