Home Sports Staffetta 4×100, l’Italia va in finale con il quarto tempo (dove e quando vedere la finale)

Staffetta 4×100, l’Italia va in finale con il quarto tempo (dove e quando vedere la finale)

staffetta 4x100 finale

La staffetta maschile 4×100 dell’Italia è in finale. Ma non solo. In finale con record italiano: quarta prestazione europea all-time.

Staffetta 4×100, l’Italia va in finale

Nella semifinale le prime tre si qualificano direttamente. Gli azzurri sono arrivati terzi alle spalle di Cina e Canada.

Le aspettative sono state mantenute soprattutto da Marcell Jacobs dopo la medaglia d’oro. Il 21enne Patta all’esordio non ha fallito, Desalu ha gareggiato con qualità e Tortu corre come se non ci fosse un domani. Ottima prestazione degli azzurri che adesso si preparano per la finale.

Staffetta 4×100: dove e quando vedere la finale

La finale della staffetta 4×100 maschile sarà trasmessa in diretta tv venerdì 6 agosto alle 15.50 (ora italiana) su Rai 2. Correranno Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Eseosa Desalu e Filippo Tortu.

Gli avversari da sfidare saranno Giamaica, Cina, Canada, Gran Bretagna, Giappone, Germania e Ghana. La finale sarà trasmessa anche in diretta streaming su Eurosport PlayerDiscovery+ e DAZN.

Staffetta 4×100 maschile, battuto il precedente record italiano

Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Eseosa Desalu e Filippo Tortu hanno battuto il precedente record italiano: 38”11 ottenuto da Cattaneo, Jacobs, Manenti, Tortu nella semifinale dei Mondiali di Doha, il 4 ottobre 2019.