Home Sports Altezza calciatori, peso, età: Bonucci, Insigne, Donnarumma e gli altri

Altezza calciatori, peso, età: Bonucci, Insigne, Donnarumma e gli altri

altezza calciatori

Quanto sono alti i calciatori italiani, in particolare quelli della nazionale? E quanto pesano? Se lo chiedono spesso gli italiani che guardano le partite degli Azzurri, vedendo a confronto i campioni d’Europa 2021. Quanto è alto Donnarumma, che con la sua imponenza difende la porta? Quanto è alto Insigne, folletto dalla stazza ridotta? Quanto è alto Bonucci? Quanto è alto Chiesa? Ecco a confronto l’altezza dei calciatori della nazionale, il loro peso e la loro età.

Altezza calciatori, peso ed età: il confronto

Altezza Donnarumma peso età

Gianluigi Donnarumma, portiere ex Milan e ora Paris Saint-Germain, con il suo metro e 96 è uno dei portieri più alti del mondo del calcio. Pesa 90 kg. E’ nato nel 1999.

Altezza Insigne peso ed età

Lorenzo Insigne, il “folletto” attaccante del Napoli, di cui è capitano, è alto 1,63 metri e pesa 59 kg. E’ nato nel 1991.

Altezza Verratti peso età

Marco Verratti, centrocampista del Paris Saint-Germain  che quest’estate si è sposato con Jessica Aidi, è alto 1,65 metri. Nato nel 1992.

Altezza Bonucci peso età

Storico difensore della Juventus e della nazionale italiana, Leonardo Bonucci è alto 1,90 metri e pesa 96 kg. E’ nato nel 1987.

Altezza Chiellini peso età

Anche lui storico difensore della Juventus e della nazionale italiana nonché capitano di entrambe le squadre, nato nel 1984, Giorgio Chiellini è alto 1,87 metri e pesa 85 kg.

Altezza Immobile peso età

Attaccante della Lazio, di cui è capitano, e della nazionale italiana, Ciro Immobile è alto 1,85 metri e pesa 85 kg.

italia spagna
Uno dei cambi di Italia Spagna in Nations League. Altezza calciatori a confronto

Altezza Spinazzola peso età

Difensore o centrocampista della Roma e della nazionale italiana, Leonardo Spinazzola (Quando rientra dopo l’infortunio agli Europei?) è alto 1,86 metri e pesa 75 kg. E’ nato nel 1993.

Altezza Chiesa peso età

Nato nel 1997, centrocampista o attaccante della Juventus, in prestito dalla Fiorentina, e della nazionale italiana, Federico Chiesa è alto 1,75 m e pesa 70 kg.

Altezza Pessina peso età

Centrocampista dell’Atalanta e della nazionale italiana, nato nel 1997, Matteo Pessina è alto 1,83 metri e pesa 75 kg.

Altezza Emerson peso età

Emerson Palmieri dos Santos, calciatore brasiliano naturalizzato italiano, difensore dell’Olympique Lione, in prestito dal Chelsea, e della nazionale italiana, nato nel 1994, è alto 1,76 metri e pesa 79 kg.

Altezza Jorginho peso età

Jorge Luiz Frello Filho, meglio conosciuto come Jorginho, è un calciatore brasiliano naturalizzato italiano, centrocampista del Chelsea e della nazionale italiana. Nato nel 1991, Jorginho è alto 1,8 m e pesa 68 kg.

Altezza Barella peso età

Centrocampista dell’Inter e della nazionale italiana, nato nel 1997, Nicolò Barella è alto 1,72 m e pesa 68 kg.

Altezza Di Lorenzo peso età

Difensore del Napoli e della nazionale italiana, nato nel 1993 Giovanni Di Lorenzo è alto 1,83 metri e pesa 83 kg.

Altezza Bastoni peso età

Difensore dell’Inter e della nazionale italiana, nato nel 1999, Alessandro Bastoni è alto 1,90 e pesa 75 kg.

Altezza Pellegrini peso età

Centrocampista (e capitano) della Roma nonché della nazionale italiana, Lorenzo Pellegrini è alto 1,86 m e pesa 77 kg. E’ nato nel 1996.

Altezza Locatelli peso età

Centrocampista della Juventus, in prestito dal Sassuolo, e della nazionale italiana, Manuel Locatelli, nato nel 1998, è alto 1,86 metri e pesa 75 kg.

Altezza Bernardeschi peso età

Centrocampista o attaccante della Juventus e della nazionale italiana, Federico Bernardeschi (fresco di matrimonio con Veronica Ciardi), nato nel 1994, è alto 1,85 m e pesa 77 kg.