Home Facts Una voce per San Marino 2023: i vincitori sono i Piqued Jacks

Una voce per San Marino 2023: i vincitori sono i Piqued Jacks

Una voce per San Marino 2023: i vincitori sono i Piqued Jacks

L’Eurivision è la meta ambita di tutti i cantanti, di successo ed emergenti. A parteciparvi solo i “pochi eletti”, come ad esempio – per l’Italia – chi vince Sanremo. Per quanto riguarda San Marino occorre invece fare quasi un “contest”. Per il 2023 si è così tenuto il programma “Una voce per San Marino”, che ha visto come vincitori i Piqued Jacks.

Piqued Jacks, i vincitori di Una voce per San Marino

Archiviata la seconda edizione di “Una voce per San Marino”, è stato anche emesso il verdetto: i vincitori sono i Piqued Jacks, gruppo italiano che ha preso parte al programma, come tanti altri artisti della nostra nazione. La finale è stata trasmessa Sabato 25 Febbraio e, tra i concorrenti in gara, figuaravano anche Deborah Iurato e Moreno.

Il gruppo toscano (nato nel 2006 a Buggiano), e composto da E-King, Majic-o, littleladle e HolyHargot, avrà dunque il compito di rappresentare la Repubblica del Titano ad Eurovision 2023, che si terrà a Liverpool dal 9 al 13 Maggio. Per l’Italia ci sarà Marco Mengoni (con il suo testo Due Vite).

La band che rappresenterà San Marino si esibirà con la canzone Like an animal, con cui ha vinto il “contest” sammarinese. A completare il podio ci sono stati Le Deva (con il pezzo Fiori su Marte) e XGiove (con il singolo Fuoco e benzina). Una vittoria importante per farsi conoscere ancora di più e calcare uno dei palchi più belli durante uno degli eventi musicali più suggestivi.

Please accept marketing-cookies to watch this video.

Dopo Achille Lauro – rappresentane della scorsa edizione – toccherà ancora una volta a degli artisti italiani rappresentare anche la Repubblica di San Marino. Difficile credere in una vittoria, ma di fondamentale importanza la loro presenza. I Piqued Jacks hanno infatti l’obiettivo di fars conoscere ancora di più e mostrare il loro talento.

LEGGI ANCHE: Eiffel 65, chi sono i favoriti di “Una voce per San Marino”.