Home Facts The Voice Kids 2023 debutta in Italia con Antonella Clerici: dove vederlo, come funziona e chi sono i giudici

The Voice Kids 2023 debutta in Italia con Antonella Clerici: dove vederlo, come funziona e chi sono i giudici

The Voice Kids 2023

The Voice Kids 2023 arriva e debutta in Italia in prima serata. Si tratta della versioni dei piccoli del programma musicale The Voice Senior. Dunque, i protagonisti saranno i ragazzi tra i sette e i quattordici anni.

The Voice Kids 2023 debutta in Italia con Antonella Clerici: dove vederlo e come funziona

Sabato 4 marzo 2023 arriva e debutta su Rai 1 “The Voice Kids”, la versione junior del talent show che premia le più belle voci del Paese tra i sette e i quattordici anni. La conduzione del programma musicale è stata affidata ad Antonella Clerici. Dunque, dal 4 marzo ecco che avranno inizio le due puntate con un’unica sessione di “Blind Audition”, la tradizionale “audizione al buio” distintiva del programma. Le puntate saranno visibile anche live su RaiPlay alla pagina della diretta di Rai 1. Mentre al termine sarà disponibile ondemand sulla pagina RaiPlay dedicata della trasmissione.

Chi sono i giudici

La giuria è stata confermata la stessa di The Voice Senior. Dunque, ecco che a giudicare le performance dei piccoli ci saranno Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e PoveriLa Rai ha spiegato anche quali saranno le possibili mosse della giuria: “I giudici, di spalle, ascolteranno i piccoli concorrenti di “The Voice Kids” senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso”.