Home Facts Samuele Palumbo, chi è il vincitore di Tu Si Que Vales: età, origini e i genitori

Samuele Palumbo, chi è il vincitore di Tu Si Que Vales: età, origini e i genitori

Samuele Palumbo

Samuele Palumbo è un giovane talento della musica italiana che si è fatto conoscere in televisione grazie alla sua vittoria nel programma Tu Si Que Vales con il suo violino.

Samuele Palumbo, chi è il vincitore di Tu Si Que Vales

Simone Palumbo è nato a Cefalù nel 2011 e ha iniziato ad appassionarsi per la musica già all’età di 6 anni. Il giovane talento fa parte della Kids Orchestra del Teatro Massimo di Palermo ha vinto la decima edizione del programma televisivo Tu Si Que Vales. Una grande emozione per tutti noi e un grande orgoglio”, ha commentato dopo la vittoria il maestro Michele De Luca, direttore delle formazioni giovanili della Fondazione Teatro Massimo, di cui Samuele fa parte.

Il ragazzo ha vinto la finale del programma con un’esibizione orchestrale di “Bohemian Rhapsody” dei Queen. A ritirare il premio, dopo la mezzanotte, è stata la madre molto emozionata. Il piccolo Samele si porta a casa 100mila euro.

La sua giovane carriera

Studia violino nella classe della Professoressa Roberta di Marco al Conservatorio di Musica “A. Scarlatti” di Palermo. Nel 2020 supera brillantemente l’audizione per entrare a far parte della “Kids Orchestra” del Teatro Massimo di Palermo. Si è già esibito da solista al Teatro Massimo, accompagnato dalla “Massimo Youth Orchestra” e sotto la direzione del Maestro Michele De Luca.

 

LEGGI ANCHE: Quando nevica di Elisa: testo, significato e video della canzone