Home Facts Samantha Cristoforetti e i figli, è polemica: perché?

Samantha Cristoforetti e i figli, è polemica: perché?

Samantha Cristoforetti e i figli

Samantha Cristoforetti e i figli: con la  seconda missione  nello spazio per l’astronauta italiana e tornata una sua intervista in cui si parlava del prendersi cura dei figli in sua assenza. Sono scoppiate così le polemiche e le fazioni opposte che si sono date battaglia sui social.

Samantha Cristoforetti e i figli, è polemica: perché?

Nelle ultime ore sta facendo polemica un’intervista del Messaggero a Samantha Cristoforetti. A lei, donna, moglie, mamma e astronauta le si chiedeva con chi stanno i bambini quando lei è in missione. E lei aveva risposto: “Ho la fortuna di avere un partner che ha sempre dimostrato di cavarsela molto bene in famiglia e di essere il punto di riferimento per i nostri due figli anche per lunghi periodi. Noi astronauti dobbiamo molto a chi ci aiuta quando siamo lontani da casa in missione o in addestramento”.

La sua risposta ha fatto infuriare tutte le parti: sia chi ritiene che i figli debbano venire prima di tutti e devono essere la madri le prime ad accudirli e si è offeso anche ci ha trovato fuori luogo pensare che solo le donne debbano accudire i figli. Un cane che si morde la coda insomma. Ad esempio, c’è chi ha commentato: «Non avrei mai lasciato i miei figli x lo spazio…punto stop». Intanto, Samantha è partita con la consapevolezza che i suoi figli sono nelle mani amorevoli del padre Lionel Ferra.

LEGGI ANCHE: Chi sono i due figli di Samantha Cristoforetti: Kelsi Amel e Dorian Lev