Home Facts Chi sono i due figli di Samantha Cristoforetti: Kelsi Amel e Dorian Lev

Chi sono i due figli di Samantha Cristoforetti: Kelsi Amel e Dorian Lev

Chi sono i due figli di Samantha Cristoforetti

Chi sono i due figli di Samantha Cristoforetti: l’astronauta italiana ha una bellissima famiglia e insieme al marito con i figli vive all’estero. Nelle sue interviste, la Cristoforetti ha spiegato l’importanza del marito quando lei è lontana per il lavoro.

Chi sono i due figli di Samantha Cristoforetti

Samantha Cristoforetti è legata sentimentalmente con Lionel Ferra. I due hanno una figlia che si chiama Kelsey Amal, nata nel 2016 a Colonia, in Germania. Recentemente la Cristoforetti è diventata mamma del secondo figlio Dorian Lev.

A proposito del prendersi cura dei figli quando lei è impegnata con allenamenti e missioni, ha risposto così in un’intervista: «Ho la fortuna di avere un partner che ha sempre dimostrato di cavarsela molto bene in famiglia e di essere il punto di riferimento per i nostri due figli».

Dunque, la presenza del padre nella famiglia è fondamentale come racconta la Cristoforetti: «Ho un partner, il papà dei miei figli, che si occuperà sia di mandare avanti la casa che i nostri bambini. Devo dire che lo fa già, da sempre. È sempre stato lui la figura di riferimento principale sia per la cura dei figli che per tutte le cose domestiche». Inoltre, «Noi astronauti dobbiamo molto a chi ci aiuta quando siamo lontani da casa in missione o in addestramento. In casa c’è molta serenità».

Rispetto alla difficoltà di spiegare ai propri figli che starà lontana per un po’ di tempo, l’astronauta ha confessato a iodonna.it: «Credo che i figli e le figlie degli astronauti crescano sapendo che c’è la possibilità che a un certo punto prima o poi succederà che la mamma e/o il papà andranno per un periodo nello spazio. Poi è chiaro che in qualche modo bisogna gestire l’assenza, la nostalgia».

LEGGI ANCHE: Samantha Cristoforetti, lancio in diretta streaming oggi: dove seguirlo e a che ora (anche in tv)