Home Facts Chi è il marito di Samantha Cristoforetti, Lionel Ferra?

Chi è il marito di Samantha Cristoforetti, Lionel Ferra?

Chi è il marito di Samantha Cristoforetti

Chi è il marito di Samantha Cristoforetti: l’astronauta italiana è legata con un francese e insieme hanno formato una famiglia che risiede all’estero. La presenza di Lionel nella vita della Cristoforetti è fondamentale, soprattutto nella gestione dei figli.

Chi è il marito di Samantha Cristoforetti, Lionel Ferra

Lionel Ferra è francese e di professione è un ingegnere e addestratore di astronauti nella base Esa di Colonia. Legato sentimentalmente con l’astronauta Samantha Cristoforetti, insieme hanno una figlia che si chiama Kelsey Amal, nata nel 2016 a Colonia, in Germania. Recentemente sono diventati genitori anche del secondo figlio Dorian Lev.

Non si hanno molte notizie sul marito della Cristoforetti che però ha parlati di lui in alcune interviste: «Ho un partner, il papà dei miei figli, che si occuperà sia di mandare avanti la casa che i nostri bambini. Devo dire che lo fa già, da sempre. È sempre stato lui la figura di riferimento principale sia per la cura dei figli che per tutte le cose domestiche». Inoltre, «Noi astronauti dobbiamo molto a chi ci aiuta quando siamo lontani da casa in missione o in addestramento. In casa c’è molta serenità».

I due vivono insieme ai loro figli vicino al centro astronautico dell’ESA a Colonia, in Germania. La risposta di Samantha Cristoforetti sulla loro gestione della famiglia, nel momento della sua partenza: «Non è un cambiamento così radicale come può sembrare».