Home Facts Samantha Cristoforetti, lancio in diretta streaming oggi: dove seguirlo e a che ora (anche in tv)

Samantha Cristoforetti, lancio in diretta streaming oggi: dove seguirlo e a che ora (anche in tv)

Samantha Cristoforetti, lancio in diretta

Samantha Cristoforetti, lancio in diretta: pronto alla sua seconda missione all’astronauta italiana che vedrà arricchirsi la sua esperienza ni viaggi nello Spazio. Tutte le operazioni saranno possibili seguirle in diretta streaming e televisiva.

Samantha Cristoforetti, lancio in diretta streaming oggi

Samantha Cristoforetti sta per iniziare la seconda missione di lunga durata sulla Stazione Spaziale Internazionale. Si trova al Kennedy Space Center da lunedì 18 aprile 2022. Con una navetta Crew Dragon chiamata “Freedom, la  missione Crew-4 trasporterà sull’Iss gli astronauti della NASA Kjell Lindgren, comandante di missione, Robert Hines, pilota, Jessica Watkins, specialista di missione e, appunto, l’astronauta dell’Esa, Samantha Cristoforetti titolare della missione scientifica “Minerva”, durante la quale assumerà anche il ruolo di comandante del Segmento orbitale americano (Usos) della base.

Il lancio, dopo un rinvio per mal tempo, è previsto per mercoledì 27 aprile 2022 alle 9,52 di mattina (ora italiana – alle 3,52 orario statunitense – Edt time).  L’attracco è previsto alle ore italiane 02,30 a.m. del 28 aprile, mentre l’apertura del portellone che permetterà agli astronauti di entrare nella Iss sarà alle 03,45 a.m. La cerimonia di benvenuto sulla Stazione spaziale internazionale è prevista per il 28 aprile alle nostre 8,40 di mattina.

Dove seguirlo e a che ora (anche in tv)

Il lancio, presso il Kennedy Space Center della Nasa, è previsto per il 27 aprile alle 9,52 di mattina (ora italiana – alle 3,52 orario statunitense – Edt time).

Tutte le operazioni e poi il lancio si potranno seguire in diretta streaming grazie ai canali della Nasa già a partire dalle 6 di mattina del 27 nel collegamento video sul canale Youtube che è riportato di seguito ma anche collegandosi  a questa pagina e sulla app della Nasa.

Possibile vedere il tutto anche in televisione collegandosi al canale di Sky Tg24 dalle 9.30