Home Facts Saman Abbas, perché il corpo non è ancora stato trovato?

Saman Abbas, perché il corpo non è ancora stato trovato?

Saman Abbas

Il corpo di Saman Abbas, la ragazza pachistana di 18 anni scomparsa a fine aprile, non è ancora stato trovato nonostante le forze di Polizia stiano utilizzando ogni mezzo a loro disposizione per cercarlo. Le ricerche si stanno intensificando nelle campagne intorno all’azienda agricola dove lavorava il padre della giovane che si presume sia il responsabile, insieme al resto della famiglia, dell’uccisione della figlia.

Il corpo di Saman Abbas non è ancora stato trovato

Saman Abbas è scomparsa da oltre due mesi a Novellara e il suo corpo non è ancora stato trovato, né ci sono segnali di sviluppi nelle ricerche condotte meticolosamente da parte delle forze di Polizia. Inutili anche i rinforzi delle unità cinofile provenienti dalla Svizzera a sostegno degli investigatori per individuare tracce ematiche e resti umani. Nel frattempo, proseguono le indagini a livello europeo per fermare i famigliari indagati per il presunto omicidio e ancora latitanti all’estero.

Cosa sta ostacolando le ricerche del corpo di Saman Abbas

L’impresa di trovare il corpo di Saman Abbas è resa ancora più ardua dalla vastità e dalla conformazione del terreno di ricerca: di natura argillosa, presenta anomalie che complicano il lavoro di perforazione e carotaggio condotto dagli investigatori. Si spera che il contributo da oggi offerto dai cani della polizia tedesca addestrati nella ricerca dei cadaveri possa favorire una svolta positiva nelle indagini, anche se è evidente che chi ha occultato il corpo della diciottenne abbia studiato accuratamente il luogo e le modalità di sepoltura.