Roman Abramovich è un imprenditore ed ex patron del Chelsea che sta cercando di assumere un ruolo da mediatore nel corso del conflitto Russia-Ucraina. Attualmente è considerato uno degli uomini più ricchi del mondo.

Chi è Roman Abramovich
Roman Abramovich è un imprenditore di origini ebraiche nato il 24 ottobre del 1966. Originario di Saratov (in Russia) il suo passato è costellato da un’infanzia non semplice. Quando la mamma viene a mancare, infatti, aveva solo 16 mesi mentre all’età di 4 anni si trova anche senza il suo papà.
Grazie al supporto delle zie e di alcuni orfanotrofi, ad ogni modo, riesce a crescere abbastanza serenamente, seppur partendo da una condizione per nulla agiata. Nonostante questo, però, ad oggi è diventato uno degli uomini più ricchi del mondo.
Con la seconda moglie Irina Malandina, dalla quale ha divorziato nel 2007, ha avuto cinque figli (Ilya, Arina, Sofia, Arkadiy e Anna). Roman si è poi sposato per la terza volta nel 2008 con Daria Zhukovacon, ma si è divorziato nel 2018. Anche con lei ha avuto altri due figli, Aaron Alexander e Leah Lou.
La parentesi in politica
Poi, fino al 2013 è stato Presidente del Parlamento della stessa area.