Home Facts Quanto guadagna Samantha Cristoforetti: patrimonio

Quanto guadagna Samantha Cristoforetti: patrimonio

Quanto guadagna Samantha Cristoforetti

Quanto guadagna Samantha Cristoforetti: nonostante le sue missioni e il suo curriculum “spaziale”, i guadagni mensili non toccano cifre da capogiro come qualcuno possa pensare.

Quanto guadagna Samantha Cristoforetti: patrimonio

Samantha Cristoforetti è un astronauta con un profilo internazionale. Ormai è alla sua seconda missione di lunga durata sulla Stazione Spaziale Internazionale. Tuttavia, il suo stipendio non tocca cifre da capogiro ma si aggirerebbe intorno ai 4.500 euro al mese. La cifra però sarebbe aumentata dopo il suo primo anno di attività, arrivando a superare i 6.000 euro e a sfiorare i 7.000 euro con un complessivo annuale di circa 32-35.000 euro.

Per le cifre, il suo curriculum parla da solo: laurea in Ingegneria aerospaziale a Monaco di Baviera, in Germania. Inoltre, ha conseguito una laurea in scienze aeronautiche presso l’Università Federico II di Napoli. L’astronauta è stata nominata anche ambasciatrice Unicef. Nel 2009 è stata anche selezionata come astronauta dall’Agenzia Spaziale Europea: prima donna italiana, terza in Europa a essere stata scelta, prima di lei solo una britannica e una francese.

Nell’aprile del 2022, la Cristoforetti si prepara a tornare nello spazio con l’Expedition-67. L’astronauta italiana, insieme alla Crew-4, è pronta ad affrontare la sua seconda missione spaziale a bordo del razzo lanciatore Falcon 9 costruito da SpaceX, l’azienda aerospaziale di Elon Musk. Il Falcon 9 porterà la capsula Crew Dragon Freedom alle porte della Stazione Spaziale Internazionale (ISS). I quattro astronauti della Crew-4 daranno il cambio al team della Crew-3 sull’ISS e resterà in orbita per cinque mesi, fino a settembre 2022.

LEGGI ANCHE: Chi è il marito di Samantha Cristoforetti, Lionel Ferra?