Home Facts Playa Sgamada, Isola dei famosi: dove si trova?

Playa Sgamada, Isola dei famosi: dove si trova?

Playa Sgamada dove si trova

Playa Sgamada è una delle spiagge più conosciute dai fan del reality dell’Isola dei famosi 2022. Ma dove si trova esattamente? Cerchiamo di capire meglio dove si trova Playa Sgamada.

Playa Sgamada, Isola dei famosi: dove si trova?

Playa Sgamada è una delle nuove isole dell’isola dei famosi 2022, reality show condotto dalla showgirl e moglie di Totti Ilary Blasi. In questa spiaggia, detta appunto Playa Sgamada, risiedono le coppie che sono state eliminate dal televoto e che di conseguenza diventano concorrenti singoli. La location si trova in Honduras, luogo scelto dalla produzione per l’edizione di quest’anno, e fa parte dell’arcipelago delle Cayos Cochinos. Nello specifico Cayos Cochinos è gruppo insulare composto da due isole e quattordici isolotti corallini situati a circa 30 km a nord-est di La Ceiba sulla costa settentrionale dell’Honduras. Non è del tutto deserta, ma sull’isola stando all’ultimo censimento risiedono un centinaio di persone abitanti.

Le precedenti edizioni

Le prime tre edizioni dell’Isola dei famosi si sono svolte nella Repubblica Dominicana, nella penisola di Samanà. La settima edizione si è svolta invece in Nicaragua mentre in Honduras si sono svolte tutte le altre edizioni del fortunato programma riproposto anche quest’anno. Certo è che tra sabbia bianca e mare bellissimo, anche in questa edizione del 2022 per i naufraghi la sopravvivenza non sarà semplice e dovranno affrontare una serie di prove per testare la loro resistenza in un ambiente naturale a cui non sono affatto abituati. Chi riuscirà a vincere questa edizione?