Home Facts Papa Francesco a Mattarella: “È essenziale per l’unità del paese”

Papa Francesco a Mattarella: “È essenziale per l’unità del paese”

Mattarella Papa Francesco

Papa Francesco ha fatto le sue congratulazioni a Sergio Mattarella per la sua rielezione al Quirinale. In una nota ufficiale, il Pontefice ha mandato un messaggio di supporto al Presidente della Repubblica“Gli faccio i miei migliori auguri. Il suo servizio è essenziale per l’unità del paese”.

Papa Francesco si congratula con Sergio Mattarella: “I miei migliori auguri”

Il Mattarella-bis è ormai ufficiale. Dopo sei giorni di trattative, il Parlamento e i delegati regionali hanno rieletto Sergio Mattarella come Presidente della Repubblica. Si unisce alle congratulazioni anche Papa Francesco, con un telegramma d’auguri al Capo di Stato: Desidero porgere le mie cordiali felicitazioni per la sua rielezione alla suprema carica della Repubblica Italiana e formulare i migliori auguri per lo svolgimento del suo alto compito, che ha accolto con spirito di generosa disponibilità.

“In questi tempi caratterizzati dalla pandemia” -ha continuato il Pontefice- “In cui si sono diffusi molti disagi e incertezze, specialmente nell’ambito lavorativo, ed è aumentata, insieme alla povertà, anche la paura, che porta a chiudersi in se stessi, il suo servizio è ancora più essenziale per consolidare l’unità e trasmettere serenità al Paese.

Il Santo Padre conclude il suo messaggio di supporto garantendo che pregherà per il Presidente: Affinché possa continuare a sostenere il caro popolo italiano nel costruire una convivenza sempre più fraterna e incoraggiarlo ad affrontare con speranza l’avvenire. I Santi Patroni d’Italia la accompagnino e intercedano per lei”.