Home Facts Paolo Bonolis e Luca Laurenti: amicizia e come si sono conosciuti

Paolo Bonolis e Luca Laurenti: amicizia e come si sono conosciuti

Paolo Bonolis Luca Laurenti amicizia

Paolo Bonolis non è soltanto un conduttore televisivo di successo, ma anche un grande amico di Luca Laurenti con il quale ha lavorato in più di un’occasione in televisione. Cerchiamo di capire meglio come è nata l’amicizia di Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Paolo Bonolis e Luca Laurenti: come si sono conosciuti?

Paolo Bonolis e Luca Laurenti sono legati da una profonda amicizia di vecchia data, tanto è vero che non è un segreto che i due hanno sempre piacere nel lavorare insieme per la tv. I due si sono conosciuti Bonolis, che lavorava per reclutare personale per il programma Urka, ha visto comparire davanti a sè la figura di Luca Laurenti. All’epoca di questo provino Luca aveva portato con sé solamente una busta di plastica, ma grazie alla sua simpatia riuscì a conquistare Bonolis. Altro aneddoto di quel giorno fu che Laurenti prima di esibirsi nel provino preferì andare a prendere la sua pianola in macchina, anziché utilizzare quella messa a sua disposizione. Una volta fatta sentire la sua voce sulle note di Overjoyed, il maestro conquistò tutti e quel giorno fu il punto di partenza della sua lunga carriera. Da quel momento i due hanno iniziato a collaborare insieme dal 1991 e sono una delle coppie televisive più longeve della televisione italiana.

Paolo Bonolis e Luca Laurenti, un’amicizia di lunga data

I due conduttori tv hanno condotto insieme diverse trasmissioni in televisione fra cui Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan e Avanti un altro. Celebri le loro gag in particolare a Ciao Darwin, le cui repliche in certe occasioni vengono ancora riproposte su Canale 5 durante le stagioni estive. I due per un periodo hanno anche condotto Striscia la Notizia insieme.