Home Facts Pamela Villoresi, chi è: oggi, dove vive, compagno, film e Don Matteo

Pamela Villoresi, chi è: oggi, dove vive, compagno, film e Don Matteo

Pamela Villoresi

Pamela Villoresi è una famosa attrice di teatro ma ha una vasta esperienza anche al cinema e in televisione. Ultimamente anche in fiction su Rai 1 in Don Matteo.

Pamela Villoresi, chi è: oggi e dove vive

Pamela Villoresi è nata nel 1957 a Prato. La recitazione è tutta la sua vita e infatti ha iniziato a salire sul palcoscenico a soli quattordici anni come protagonista del “Re Nudo”.

La sua carriera teatrale soprattutto è molto riconosciuta e ricca. Ha girato i teatri di tutta Europa, ha recitato insieme ai più grandi attori italiani come Nino Manfredi e Vittorio Gassman e ha partecipato alla fondazione dell’Unione dei Teatri d’Europa.

Pamela Villoresi: compagno

Pamela Villoresi è stata sposata con Cristiano Pogany, direttore di fotografia con cui la donna ha anche avuto tre figli, di nome Eva, Tommaso e Isabel. Cristiano è venuto a mancare però precocemente a causa di una malattia a soli 51 anni

Film e Teatro, gli ultimi lavori

Durante la sua carriera ha diretto 28 spettacoli, lavorato in oltre trenta film, insegnato recitazione e poesia in numerose città e fatto parte del consiglio di amministrazione dell’Accademia nazionale d’arte drammatica, del Met Teatro Stabile della Toscana e del Teatro Argentina Stabile di Roma. Attualmente è direttrice del Teatro Stabile Biondo di Palermo. Tra gli ultimi film in cui ha recitato vi sono Amore 14, La grande bellezza, Orecchie e Youtopia, mentre tra le fiction che l’hanno vista partecipe si citano Non uccidere, Romanzo famigliare Don Matteo (dodicesima e tredicesima stagione).

Don Matteo 13, Pamela Villoresi è Elisa

Dal 2018, Pamela Villoresi è nel cast di Don Matteo, la storica e amatissima fiction di Rai 2. Dalla dodicesima stagione, l’attrice interpreta Elisa Olivieri, mamma del commissario Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta). Un personaggio che è subito entrato nel cuore degli spettatori con la sua simpatia ed energia. Nella storia, ha conquistato anche il Maresciallo Cecchini, interpretato da Nino Frassica. In un’intervista al settimanale TV Mia, la Villoresi ha dichiarato di trovarsi benissimo con il noto comico siciliano: “Lo adoro, è una fonte continua di comicità: lavorare con lui è magnifico, è un ping pong di battute”.

LEGGI ANCHE: Perché stasera non c’è Don Matteo 13? Quando ritorna?