Home Facts Motta, chi è il cantautore marito di Carolina Crescentini

Motta, chi è il cantautore marito di Carolina Crescentini

Chi è Motta

Francesco Motta, meglio conosciuto come Motta, è un cantautore livornese marito di Carolina Crescentini.

Chi è Motta

Motta è un cantautore livornese, nato in realtà a Pisa, tra i fondatori del gruppo Criminal Jokers (una band nata con una matrice punk) per i quali è paroliere, cantante e batterista. Il gruppo ha esordito nel 2010 con This Was Supposed to Be the Future mentre il secondo album dei Criminal Jokers, Bestie, è uscito due anni dopo. Motta ha collaborato come polistrumentista anche con Giovanni Truppi ma ha composto diverse colonne sonore per film e documentari. 

La carriera da solista

A partire dal 2006 il cantautore ha avviato una carriera da solista con l’album La fine dei vent’anni. Il disco gli è valso la Targa Tenco, ma ha ottenuto un buon successo anche con i brani Abbiamo vinto un’altra guerraSei bella davveroDel tempo che passa la felicità Roma stasera. Nel 2019 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Dov’è l’Italiavincendo la serata dei duetti insieme a Nada. 

Vita privata

Motta è sposato con l’attrice Carolina Crescentini dal 2019. I due si sono conosciuti nel 2017 e si sono presentati insieme sul red carpet del film A casa tutti bene di Gabriele Muccino.