Home Facts Mirko Gancitano, chi è: Guenda Goria, Alex Belli, lavoro, La Pupa e il Secchione

Mirko Gancitano, chi è: Guenda Goria, Alex Belli, lavoro, La Pupa e il Secchione

Chi è Mirko Gancitano

Chi è Mirko Gancitano, prestante 30enne di Marzara del Vallo fidanzato di Guenda Goria. Grande amico di Alex Belli e suo testimone nozze al suo matrimonio con Delia Duran, è un attore e videomaker siciliano. Nel 2022 è uno dei concorrenti della quinta edizione de La Pupa e il Secchione.

Mirko Gancitano, chi è: vita, lavoro e carriera

Nato a Marzara del Vallo, in provincia di Trapani, l’11 settembre 1991, Mirko Gancitano ha 30 anni e lavora come videomaker freelance e producer. Laureato allo IULM in Televisione e nuovi media, si è specializzato nella regia. In carriera si è cimentato anche nel ruolo di attore, recitando nel film di Gabriele Muccino I migliori anni e nella soap opera di Canale 5 Centovetrine. Il giovane siciliano ha in curriculum anche alcune apparizioni televisive, tra cui una partecipazione a La prova del cuoco nel 2017 e nel 2018. Gancitano ha un profilo Instagram molto seguito, con oltre 45mila follower.

La grande amicizia con Alex Belli: “Sei la mia famiglia”

Mirko Gancitano ha conosciuto Alex Belli sul set di Centovetrine e da allora tra i due è nata una forte amicizia. L’ex gieffino ha infatti scelto come testimone di nozze proprio il videomaker, in vista del suo matrimonio con la modella venezuelana Delia Duran. Durante la permanenza dell’attore nella casa, Gancitano gli ha fatto una visita a sorpresa. Il videomaker cercò di abbassare la tensione creata dal flirt di Belli con Soleil Sorge: “Ci manchi tantissimo. Ti ringrazierò sempre per essermi stato vicino, per me sei diventato famiglia. Sono qui per un altro motivo per tranquillizzarti, cerca di stare sereno. Cerca di smorzare questa situazione, siamo stati vicini a Delia, lei è risentita perché effettivamente nelle settimane scorse quello che percepite voi è differente rispetto a quello che vediamo fuori noi, ma non ha mai messo in dubbio il vostro amore”.

Vita privata: la fidanzata Guenda Goria

È noto al grande pubblico soprattutto come il fidanzato dell’attrice Guenda Goria. I due si sono conosciuti durante una vacanza a Sharm El Sheik e da quel momento non si sono più lasciati un attimo. Tornati in Italia, hanno reso pubblica la loro storia nell’aprile del 2021. Una coppia innamoratissima, adorata dagli appassionati di cronaca rosa, non sembrano ancora intenzionati a diventare genitori. Per il momento hanno rilasciato solo un vago commento: “Ci stiamo pensando…”.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Mirko (@mirkogancitano)

La scorso dicembre, tuttavia, si sono preparati a fare un altro passo importante. Durante una vacanza a Santo Domingo, Guenda Goria e Mirko Gancitano hanno celebrato un romantico “primo matrimonio”, una promessa in vista della vera cerimonia che avverrà nel 2022. Una sorpresa organizzata da Mirko per la sua promessa sposa: “Io non sapevo niente. Un giorno mi ha portato in spiaggia, mi ha fatto trovare i vestiti bianchi e mentre partiva la nostra canzone, Dal verde di Calcutta. Mi ha sussurrato Fidati di me”. A quando quindi il matrimonio? Goria risponde sicura al settimanale Chi: “Credo ci sposeremo il prossimo Natale. Faremo due cerimonie: una a Luino, sul lago Maggiore, dove c’è il castello Ruta di mia madre, e una a Mazara del Vallo dove è nato Mirko”.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Mirko (@mirkogancitano)

Mirko Gancitano a La Pupa e il Secchione 2022

Mirko Gancitano è uno dei concorrenti dell’edizione 2022 de La Pupa e il Secchione. Lo ha annunciato ufficialmente il 14 marzo, con un post sul suo profilo Instagram. La nuova stagione, composta da otto puntate, sarà condotta da Barbara D’Urso e sarà piena di novità e rivoluzioni rispetto alle precedenti edizioni. La prima puntata andrà in onda il 15 Marzo 2022 su Italia 1, alle 21 e 30.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Mirko (@mirkogancitano)