Home Facts Meteo 25 aprile 2022: quali sono le previsioni in Italia

Meteo 25 aprile 2022: quali sono le previsioni in Italia

Meteo 25 aprile 2022

Meteo 25 aprile 2022: i temporali dovrebbero essere isolati e circoscritti nel Nord Italia. Il tempo ancora per un’altra giornata è da considerarsi piuttosto instabile.

Meteo 25 aprile 2022: quali sono le previsioni

Domenica 24 aprile, protagonisti sono rovesci e temporali concentrati soprattutto al Nordest e regioni centrali; al Sud invece il tempo rimarrà in generale soleggiato con qualche raffica di vento.

Lunedì 25 aprile secondo il meteo.it, “la perturbazione si allontanerà dall’Italia, su cui però lascerà un’atmosfera piuttosto instabile: al Centro-Nord insisteranno quindi un po’ di nuvole e nelle ore centrali del giorno si formeranno ancora dei temporali. Un’altra perturbazione (la numero 8 di aprile), sfilando al di là delle Alpi, lambirà la nostra Penisola nella giornata di martedì, quando arriveranno nuove piogge al Nord”.

Le temperature, nonostante l’instabilità, sono piuttosto alte e in rialzo sul alcune regioni del Nord come Toscana e in gran parte del sud Italia. Dunque, attenzione a rovesci a Nord, in particolare nel pomeriggio.

Come si festeggia?

A proporre il 25 aprile come data simbolo per la festa della Liberazione fu il presidente del Consiglio Alcide De Gasperi.

In omaggio a questa importantissima ricorrenza italiana ogni anno a Roma c’è la deposizione della corona d’alloro dinanzi al milite ignoto da parte del Presidente della Repubblica in carica. A Roma, inoltre, è tradizione vedere sfrecciare le frecce tricolori ma ogni città e ogni piccolo comune è solito organizzare cortei, parate, manifestazioni, mostre o concerti commemorativi per ricordare questa data simbolica così importante.

LEGGI ANCHE: Meteo estate 2022: la più calda di sempre? Anticipazioni giugno, luglio, agosto