Home Facts Bonus trasporti, superato il milione di voucher. Come richiederlo?

Bonus trasporti, superato il milione di voucher. Come richiederlo?

bonus trasporti voucher

Il bonus trasporti ha superato l’emissione di un milione di voucher e potrà essere richiesto anche nel mese di ottobre. A farlo sapere è il ministro del lavoro Andrea Orlando.

Superato il milione di voucher

“Ad un mese dal lancio del Bonus Trasporti è stato superato il milione di voucher, un risultato raggiunto con l’obiettivo di sostenere famiglie, studenti, lavoratori e pensionati in un momento di crisi causata anche dal rincaro energetico”. Lo ha affermato il ministro del Lavoro Andrea Orlando, ricordando che ad ottobre è possibile richiedere nuovamente il bonus per abbonamenti mensili o per abbonamenti annuali per coloro che non ne abbiano fatto ancora richiesta nel mese scorso.

Bonus trasporti, come richiederlo?

Per quanto riguarda il bonus trasporti, è ancora possibile richiederlo anche nel mese di ottobre, e potrà essere corrisposto per un massimo di 60 euro alle persone che nell’anno 2021 hanno conseguito un reddito complessivo non superiore a 35mila euro. L’iniziativa continuerà fino a dicembre

La richiesta va inoltrata al sito www.bonustrasporti.lavoro.gov.it, realizzato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili. Sarà possibile richiedere il beneficio per sé stessi, o per un minorenne a carico. Il bonus è riconosciuto esclusivamente alle persone fisiche che nell’anno 2021 hanno conseguito un reddito complessivo non superiore a 35mila euro.