Listeria, gorgonzola ritirato dai supermercati: quale e dove il lotto nel mirino

Listeria, gorgonzola ritirato da un supermercato. Il Ministero della Salute condivide le informazioni del lotto incriminato.

Listeria, gorgonzola ritirato dai supermercati. Il Ministero della Salute ha provveduto a rendere pubblica la notizia che mette in evidenza il prodotto alimentare incriminato con alche il luogo in cui è stato individuato.

Listeria, gorgonzola ritirato dai supermercati

Ancora allarme listeria a causa di prodotti alimentari contaminati nei supermercati. Anche questa volta il Ministero della Salute ha provveduto ha condividere la notizia sul proprio sito mettendo in guardia i consumatori. Infatti, la raccomandazione è “di non consumare il prodotto e di riportarlo al punto vendita per sostituzione o rimborso”. Il prodotto in questione è il “Gorgonzola Dolce Dop” da 300 grammi.

Quale e dove il lotto nel mirino

Il lotto ritirato è quello  di “Gorgonzola Dolce Dop” da 300 grammi, a marchio Pascoli Italiani, prodotto da Gelmini Carlo Srl per Eurospin Italia con sede a Besate (Milano). L’avviso, pubblicato sul sito del ministero della Salute, specifica che il lotto in questione è il 218246252, ritirato per “possibile presenza di Listeria monocytogenes”, e si invitano i consumatori a “non consumare il prodotto e riportarlo al punto vendita per la sostituzione o il rimborso”.  Il nuovo ritiro per listeria segue quelli avvenuti nelle settimane scorse che hanno riguardato alcuni lotti di wurstel, tramezzini e pancakes.

 

 

LEGGI ANCHE: Firenze, auto dei Vigili su processione: 9 feriti in piazza Duomo