Home Facts Libero Mail e Virgilio Mail non funzionano nemmeno venerdì 16 giugno: i problemi e come chiedere assistenza

Libero Mail e Virgilio Mail non funzionano nemmeno venerdì 16 giugno: i problemi e come chiedere assistenza

Libero Mail e Virgilio Mail

Libero Mail e Virgilio Mail risultano ancora bloccate e non accessibili ai tanti utenti che lamentano ancora una volta il disservizio. Anche nelle prime ore di venerdì 16 giugno il servizio delle due caselle postali non funziona.

Libero Mail e Virgilio Mail non funzionano nemmeno venerdì 16 giugno

Libero Mai e Virgilio Mail sono ancora una volta inaccessibili dalle prime ore del mattino di giovedì 15 giugno 2023. Continuano la rabbia e la frustrazione tra gli utenti delle due caselle postali che da giorni ormai risultano bloccate. Si tratta del terzo blocco su larga scala in sei mesi per Libero Mail che, lo scorso gennaio, subì un lungo arresto a causa di alcuni guasti imprevisti. All’epoca la fonte del problema era un fornitore esterno che aveva procurato a Libero “Un’innovativa tecnologia di storage a supporto delle nostre caselle mail”. Purtroppo gli utenti devono ancora attendere perché anche nelle prime ore della mattinata di venerdì 16 giugno risultano ancora inaccessibili le due caselle postali.

I problemi e come chiedere assistenza

Le due caselle postali hanno informato i proprio utenti dei problemi esistenti ma anche della possibilità di rivolgersi all’assistenza. “Nella notte tra il 13 e il 14 giugno si è svolto un intervento programmato di manutenzione evolutiva di Libero Mail, riguardante le caselle di posta e i servizi ad esse collegati. L’intervento ha richiesto più tempo del previsto e il servizio è stato gradualmente riattivato in tarda mattinata, mentre nel primo pomeriggio tutti gli utenti hanno potuto tornare ad accedere alle proprie caselle di posta nelle loro piene funzionalità. Purtroppo nelle ultime ore si sono presentate instabilità all’infrastruttura e-mail, che ci costringono a una sospensione temporanea del servizio. I nostri tecnici stanno lavorando 24 ore su 24 per riportare il servizio alla consueta piena funzionalità nel minimo tempo possibile. Terremo aggiornati i nostri utenti in tempo reale attraverso tutti i nostri canali digitali. Ringraziamo per la pazienza e ci scusiamo per il disagio arrecato. Per ulteriori informazioni, i nostri utenti possono fare riferimento al numero 02-83 90 55 21 attivo dalle 8:00 alle 22:00 oppure contattarci tramite il sito Libero Aiuto: https://aiuto.libero.it”.

Lo stesso dicasi per Virgilio Mail: “Nella notte tra il 13 e il 14 giugno si è svolto un intervento programmato di manutenzione evolutiva di Virgilio Mail, riguardante le caselle di posta e i servizi ad esse collegati. L’intervento ha richiesto più tempo del previsto e il servizio è stato gradualmente riattivato in tarda mattinata, mentre nel primo pomeriggio tutti gli utenti hanno potuto tornare ad accedere alle proprie caselle di posta nelle loro piene funzionalità. Purtroppo nelle ultime ore si sono presentate instabilità all’infrastruttura e-mail, che ci costringono a una sospensione temporanea del servizio. I nostri tecnici stanno lavorando 24 ore su 24 per riportare il servizio alla consueta piena funzionalità nel minimo tempo possibile. Terremo aggiornati i nostri utenti in tempo reale attraverso tutti i nostri canali digitali. Ringraziamo per la pazienza e ci scusiamo per il disagio arrecato. Per ulteriori informazioni, i nostri utenti possono fare riferimento al numero 02-83 90 55 21 attivo dalle 8:00 alle 22:00 oppure contattarci tramite il sito Virgilio Aiuto: https://aiuto.virgilio.it”.