Direzione Pd, Enrico Letta: “Sfida è tra noi e Meloni”

Direzione Pd, il Partito Democratico si prepara al voto. "La scelta è tra noi e Meloni, gli italiani devono averlo chiaro"

La direzione del Partito Democratico, diretta dal segretario del Pd Enrico Letta, si è riunita questa mattina ed Enrico Letta ha esplicitato che, a suo avviso, le elezioni saranno una sfida tra Fratelli d’Italia e Partito Democratico.

Direzione Pd, Enrico Letta: “Sfida è tra noi e Meloni”

Nel corso della direzione del Partito Democratico, Enrico Letta ha cercato di caricare i suoi in vista della campagna elettorale. Mai come questa volta, mai come in queste elezioni, credo dal ’48 ad oggi, il voto italiano sarà così determinante sugli equilibri europei.

Il pareggio non è contemplato in questa legge elettorale e sappiamo che con questa legge e in questa Europa, o vince l’Europa comunitaria del Next generation Eu, dell’Erasmus e della speranza, oppure vince l’Europa di Orban, Vox e Marine Le Pen. Non ci sono terze opzioni. La scelta è tra noi e Meloni, gli italiani devono averlo chiaro“, ha detto il segretario del Pd.

Enrico Letta contro Meloni: “Da loro solo balle…”

Riguardo poi alla nuova sfida elettorale, Enrico Letta nella direzione Pd ha attaccato il centrodestra: “Noi faremo proposte vere, non balle. Io fino ad ora, dai nostri avversari di destra non ho sentito una sola cosa che sia concretamente fattibile. A cominciare da Berlusconi che annuncia 1 milione di alberi…“. Riguardo invece al Movimento cinque stelle, Letta ha detto che “non dobbiamo rinnegare il lavoro fatto insieme” affermando anche che in questa campagna elettorale estiva “dobbiamo avere determinazione e generosità”.