Home Facts L’influencer Giulia Torelli: “Perché i vecchi votano?” Scoppia la polemica

L’influencer Giulia Torelli: “Perché i vecchi votano?” Scoppia la polemica

Giulia Torelli vecchi

Scoppia la polemica social per le parole sui vecchi dell’influencer Giulia Torelli“Perché hanno il diritto di voto? Non sanno niente, non devono fare niente”. La risposta di Selvaggia Lucarelli“Prova a sederti con mio padre, vediamo chi ne sa di più della vita”.

Giulia Torelli tra le polemiche per le parole sui vecchi: “Perché votano ancora?”

L’influencer di moda Giulia Torelli, “riorganizzatrice di armadi” con un seguito da 250mila follower, è finita al centro delle polemiche a causa di un video ironico in cui si scaglia contro gli anziani. L’autrice del fashion blog RockandFiocc ha sfogato la sua frustrazione per i risultati delle elezioni politiche 2022, che hanno portato alla vittoria della coalizione di destra. Nella clip la Torelli critica i “vecchi”, rei a sua detta di votare senza informarsi e senza conoscere abbastanza l’attualità: Perché i vecchi hanno il diritto di voto? Perché? L’hanno già esercitato nella loro lunga, lunghissima vita. Basta, basta votare. Non sanno niente, non hanno idea, quello che sanno lo vedono al tg. Non sanno neanche loro quello che stanno facendo. E poi succedono queste cose I vecchi non devono fare niente, tantomeno votare, In casa devono stare fermi, fermi immobili con quelle mani”. Il video, ormai rimosso dai suoi profili social dopo le reazioni contrastanti del pubblico, è stato nuovamente divulgato da diverse testate web, tra cui Blogtivvu.com.

@blogtivvu.com L’influencer Giulia Torelli (rockandfiocc) ha affermato sui social: “Perché i vecchi hanno il diritto di voto? Perchè? L’hanno già esercitato nella loro lungha, lunghissima vita. Basta, basta votare, non sanno niente, non hanno idea, quello che sanno lo vedono al tg” 😨 Le sue parole, naturalmente, hanno scatenato una forte polemica. Cosa ne pensate? #blogtivvu #giuliatorelli #rockandfiocc ♬ suono originale – Blog Tivvù

La risposta di Selvaggia Lucarelli: “Vediamo chi ne sa di più tra te e mio padre”

Tra gli utenti del web è subito scoppiata una feroce polemica, con i più sconvolti dalle parole dell’influencer. La giornalista Selvaggia Lucarelli non si è fatta sfuggire il vespaio e ha deciso di rispondere a tono alla fashion blogger: “Questa tizia, Giulia Torelli, molto amata dalla Milano della moda, celebrata da Vanity fair, ha 35 anni. Nella vita, lavoratrice indefessa, riorganizza gli armadi altrui per lavoro. Mi si strappa il cuore nel dirlo, ma questa è una parte rilevante della Milano che si sente pure di sinistra. Dai su Mrs Stachanov, accetta la sfida: vi sedete in poltrona tu e mio padre, 88 anni. Vediamo chi dei due sa qualcosa della vita, della storia, della politica. Ti aspetto a casa, così magari mi sistemi pure l’armadio che c’è il cambio stagione. E magari diglielo in faccia che ti provoca fastidio questa cosa che sia così attaccato alla vita e non abbia voglia di crepare. Fessa”.