Home Facts Incidente a Capri: autobus precipitato in una scarpata. Un morto e 19 feriti

Incidente a Capri: autobus precipitato in una scarpata. Un morto e 19 feriti

Autobus precipitato capri

Grave incidente a Capri: un autobus con a bordo 25 persone è uscito di strada a Marina Grande ed è poi precipitato per 5-6 metri in una scarpata, abbattendosi infine su uno stabilimento balneare. Il bilancio dell’incidente è disastroso. Morto l’autista e 19 feriti, tra cui un bambino trasportato in elisoccorso all’ospedale del Mare di Napoli.

Grave incidente a Capri, un autobus è precipitato su un lido balneare: la dinamica

Intorno alle 11.30 di questa mattina, 22 luglio 2021, un mini-bus dell’azienda Atc stava percorrendo le strade di Marina Grande di Capri, isola del Golfo di Napoli. Secondo le prime ricostruzioni, ancora tutte da confermare, il mezzo poco prima dell’incidente stava risalendo la strada che conduce all’hotel Belvedere Tre Re. In prossimità di una curva, però, l’autista avrebbe perso il controllo dell’autobus che, rompendo il guard rail, sarebbe precipitato nella scarpata sottostante. Un volo di 5-6 metri, per poi schiantarsi contro uno stabilimento balneare, sfondando il tetto e parte di una parete.

Le condizioni dei passeggeri del bus precipitato

Dei 25 passeggeri, 19 sono rimasti feriti nell’incidente. Per 8 di loro, che adesso si trovano all’ospedale Capilupi di Capri, le ferite riportate sono lievi. Ci sono poi 4 persone in condizioni gravi e gravissime, che sono state trasportate a Napoli in elisoccorso. Stessa sorte è toccata a un bambino, che avrebbe riportato una doppia frattura e che adesso sarebbe ricoverato all’ospedale del Mare di Napoli. Non c’è stato nulla da fare, invece, per l’autista, deceduto nell’incidente.

Sul posto ci sono i carabinieri, l’ambulanza del 118, e i Vigili del Fuoco giunti da Napoli con un elicottero da soccorso. Le indagini sono invece affidate alla Polizia di Stato.

Nel frattempo il sindaco Marino Lembo si è recato in ospedale per verificare le condizioni di salute dei feriti, e spiega che questa mattina il traffico sull’isola era particolarmente intenso. La funicolare che sale da Marina Grande, infatti, sarebbe bloccata per un guasto tecnico.