Home Facts Giovanni Allevi, il nuovo singolo dedicato alla Giornata della Terra

Giovanni Allevi, il nuovo singolo dedicato alla Giornata della Terra

Giovanni Allevi nuovo singolo

Giovanni Allevi, ecco il nuovo singolo pubblicato in occasione della Giornata mondiale della Terra. Il pianista di fama mondiale ha scritto The First Embrace per celebrare l’Earth Day 2022. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Giovanni Allevi, ecco il nuovo singolo The First Embrace, dedicato alla Giornata della Terra

Il celebre pianista Giovanni Allevi, da anni European Ambassador dell’Earth Day, ha deciso di celebrare la Giornata mondiale della Terra con un nuovo brano. Il musicista ha scelto la giornata dedicata alla cura e alla salvaguardia del nostro pianeta per pubblicare il suo nuovo singolo, The First Embrace. Il brano, disponibile dalla mezzanotte del 22 aprile, può essere ascoltato e scaricato su tutte le piattaforme digitali. Allevi eseguirà The First Embrace live per la prima volta durante il Concerto per la Terra 2022, in programma alle 21 del 22 aprile alla Nuvola di Fuksas a Roma.

Allevi: “Non esiste gesto più sublime del primo abbraccio “

Giovanni Allevi ha raccontato alla stampa cosa spera di comunicare con il suo brano: Credo che non esista gesto più sublime del primo abbraccio: quello tra la madre e il suo neonato, quello tra due amanti, quello tra la Terra e i suoi abitanti. Il tempo si ferma, ogni preoccupazione finisce momentaneamente sullo sfondo, lamore avvolge ogni cosa con la sua calda presenza“.

Il musicista spera che il suo nuovo pezzo per pianoforte possa portare l’ascoltatore a un momento di riflessione, ma anche di conforto in un periodo storico pieno di incertezza: Adoro questo brano perché spero possa portare sollievo all’umanità dispersa e gettata nell’esistenza di questo momento storico tanto difficile, per allontanarsi anche solo per pochi minuti in una personale culla dell’anima”.