Home Facts Gigi D’Alessio, tre donne e cinque figli: “Non devo chiedere scusa a nessuna”

Gigi D’Alessio, tre donne e cinque figli: “Non devo chiedere scusa a nessuna”

Gigi D'Alessio, "Cu tte"

Molto conosciuto per la sua carriera musicale, Gigi D’Alessio è certamente un personaggio che ha fatto spesso parlare di sé, tra vita privata, donne e figli. In vista dell’uscita del film su di lui, il cantautore napoletano si è raccontato in un’intervista, riportata dal Messaggero.

Gigi D’Alessio, il film sulla sua vita e la sfera privata

Il cantante classe ’67 è entusiasta di annunciare l’uscita di una pellicola che racconterà le tappe più importanti della sua vita, musicale e non. L’artista napoletano ha già trovato l’accordo con lo sceneggiatore Peppe Fiore e la produttrice Maria Grazia Saccà. Durante un’intervista con il Messaggero ha così raccontato il progetto:

“Siamo a buon punto. Il progetto prevede il racconto della mia vita fino al 1992, l’anno dell’uscita del mio primo album Lasciatemi cantare. Quindi spazio alla famiglia, gli studi al conservatorio, l’incontro con il grande Mario Merola, i miei concerti alle feste di matrimonio…”.

Questo ha scaturito interesse e curiosità sulle vicende sentimentali del 56enne campano, che conta ben cinque figli da tre donne diverse, l’ultimo è Francesco, messo alla luce da Denise Esposito. Gigi D’Alessio ha espresso il suo parere senza nascondere il rammarico:

“Io ho sempre pensato a costruire una famiglia, e a fare tutto per farla andare avanti. Non sono mai stato un puttan*ere. Con i figli, come quasi tutti quelli della mia generazione, ho sbagliato. Se penso ai valori che mi hanno insegnato i miei genitori, ho fallito. Non sono riuscito a trasmetterli, li ho, li abbiamo, viziati”.

Probabilmente tornando indietro potrebbe prendere decisioni migliori, dando ai figli qualche insegnamento in più. Uno di loro ha però preso la vena musicale del padre e, nei panni di LDA, ha fatto anche il suo debutto al Festival di Sanremo 2023.

Attualmente il cantante di 56 anni si sente felice con la sua attuale compagna Denise e non crede di doversi scusare per le esperienze passate, con Anna Tatangelo e Carmela Barbato:

“Io non devo chiedere scusa a nessuno. Le storie d’amore iniziano e possono finire. Quando ci sono i figli, però, bisogna stare tranquilli e sereni, senza agitarsi”.

Non si sente in colpa e sa di aver mantenuto un buon rapporto per il bene dei figli. Un artista che ha un trascorso importante e che verrà condiviso con un film in suo onore.