Home Facts Germania-Costa Rica, la Germania si qualifica se…

Germania-Costa Rica, la Germania si qualifica se…

la germania si qualifica se

La Germania si gioca la qualificazione agli ottavi dei mondiali in Qatar nello scontro diretto contro il Costa Rica. Ma quali sono le combinazioni del gruppo E? Cosa deve fare la Germania per continuare ad inseguire il sogno dei mondiali in Qatar dopo un inizio del girone E con un mezzo passo falso? Ecco cosa deve fare.

La Germania si qualifica agli ottavi se…

In un girone che si sta rivelando ostico e piuttosto in bilico, passare il turno non sarà facile neanche per la Germania. Riuscire ad ottenere questo risultato, infatti, non sarà per nulla semplice ma perchè questo accada, deve verificarsi una di queste tre condizioni:

  • Vince contro la Costa Rica e il Giappone perde contro la Spagna.
  • Vince contro la Costa Rica, il Giappone pareggia contro la Spagna ma ha una differenza reti maggiore rispetto al Giappone.
  • Vince contro la Costa Rica, la Spagna perde contro il Giappone ma ha una differenza reti maggiore rispetto alla Spagna.

Eliminazione dal mondiale

La Germania si troverebbe invece esclusa completamente dal mondiale se perde o pareggia contro la Costa Rica. Potrebbe anche accadere che i tedeschi vengano eliminati se:

  • La Germania vince contro la Costa Rica, il Giappone pareggia contro la Spagna ma ha una differenza reti peggiore rispetto al Giappone.
  • Vince contro la Costa Rica, la Spagna perde contro il Giappone ma ha una differenza reti peggiore rispetto alla Spagna.

Leggi anche: Chi è Orsato, arbitro italiano: Qatar 2022, carriera, arbitraggi, moglie, figli, tv

Leggi anche: Qatar 2022, favoriti: Le 5 nazionali da battere

Leggi anche: Qatar 2022, i mondiali più ricchi della storia

Leggi anche: Qatar 2022, la nostra top ten. Dieci talenti, tutti under 23