Takeaway, Libero De Rienzo al Cinema per l’ultima volta

Takeaway Libero De Rienzo al Cinema per l'ultima volta. L'attore romano con questo film saluta per l'ultima volta il suo pubblico.

Takeaway, Libero De Rienzo arriva al Cinema con il suo ultimo film. Una storia complicata con sullo sfondo il doping. L’ultimo lavoro dell’attore prima della sua morte.

Takeaway, Libero De Rienzo: ultimo film

Takeaway è l’ultimo film di Libero De Rienzo girato prima della sua tragica morte. Arriva in sala il 20 gennaio, scritto e diretto da Renzo Carbonera (Resina e il corto La penna di Hemingway). Il film, distribuito nei cinema da Fandango, è stato girato in gran parte sul Monte Terminillo, e in alcune località del Trentino, con protagonisti proprio Libero De Rienzo e Carlotta Antonelli, e con Primo Reggiani e la partecipazione di Paolo Calabresi e Anna Ferruzzo.

Oltre al Monte Terminillo, Rieti e i suoi territori circostanti sono stati luogo di scouting per attori, comparse e maestranze del film. Un impegno da parte della produzione per sostenere e riavviare l’economia locale, particolarmente colpita in questo lungo periodo di pandemia da Covid-19.

LEGGI ANCHE: Libero De Rienzo morto, chi era l’attore stroncato da un infarto a 44 anni

Libero De Rienzo al Cinema dopo la sua morte

Il film racconta una storia di doping in modo drammatico e triste. Gli occhi saranno principalmente per Libero De Rienzo che si presenta al pubblico per l’ultima volta dopo la sua morte. “Questa è una storia di doping frutto della fantasia, che al suo interno contiene frammenti di moltissime storie, vere e documentate. Un tema delicato, poco trattato, spesso con i toni dello scandalo, demonizzando o minimizzando i risvolti, facendo anche entrambe le cose contemporaneamente.

Il film intende focalizzare il dibattito su questo fenomeno con delicatezza e umanità, concentrandosi sui rapporti umani che ci stanno dietro, sulle storie e le motivazioni dei personaggi, che seguono uno schema spesso comune a molti atleti e giovani che si avvicinano allo sport, sulle origini e sui moventi, sugli effetti psicologici e fisici che ne conseguono”, spiega il regista Renzo Carbonera parlando del suo Takeaway in uscita.

Takeaway, il trailer dell’ultimo film di Libero De Rienzo

LEGGI ANCHE: Libero De Rienzo: i suoi film