Home Facts Funerali di Maurizio Costanzo, a che ora e dove seguirli in tv: il ricordo commovente di Fiorello a Viva Rai 2!

Funerali di Maurizio Costanzo, a che ora e dove seguirli in tv: il ricordo commovente di Fiorello a Viva Rai 2!

Funerali di Maurizio Costanzo

Funerali di Maurizio Costanzo si terranno nel primo pomeriggio di lunedì 27 febbraio 2023. Per l’evento sono state programmate delle dirette televisive per permettere a chi sta da casa di seguire. Intanto, saluto commovente a Viva Rai2 di Fiorello.

Funerali di Maurizio Costanzo, a che ora e dove seguirli in tv

Dopo i due giorni di camera ardente in Campidoglio, è il momento della funzione funebre per Maurizio Costanzo. Le esequie si terranno lunedì 27 febbraio nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma alle ore 15 e saranno trasmesse in diretta da Canale 5 dove, a partire dalle 14, Verissimo in collaborazione con il TG 5 presenterà lo speciale ‘Ciao Maurizio’. Silvia Toffanin seguirà i funerali: in collegamento ci saranno gli inviati Dario Maltese e Susanna Galeazzi. Previste come ospiti Cesara Buonamici e Katia Ricciarelli. Non solo Mediaset, perché il funerale sarà seguito anche da Rai Uno, con la trasmissione pomeridiana Oggi è un altro giorno di Serena Bortone.

Il ricordo commovente di Fiorello a Viva Rai 2!

A poche ore dalle esequie, Fiorello ha avuto parole commoventi per Costanzo nella sua puntata mattutina di Viva Rai 2!. “Sono tre giorni che penso a cosa dire di te senza essere banale, ridondante… Maurizio,  sono tre giorni che parlano di te, che dicono cose stupende di te, del grande uomo che eri, di come hai rivoluzionato il mondo della tv e di come hai cambiato la vita a tante persone che fanno questo mestiere, me per primo”, esordisce Fiorello. “So quanto ti piacesse ridere e noi ci siamo divertiti, eh Maurizio! Abbiammo fatto di tutto: ti ho fatto fare Porthos dei Tre Moschettieri, hai suonato il sax per finta, abbiamo ballato il cha cha cha, abbiamo riso di cose assurde che per gli altri invece non volevano dire niente e adesso sono qua e devo fare lo show. E oggi cercheremo di fare la puntata più divertente in tuo onore. Speriamo di riuscirci perché deve essere ancora e ancora più divertente”. Poi la dedica speciale cantando “Se telefonando, canzone scritta proprio dal giornalista nel 1966 e portata al successo da Mina: “Voglio omaggiarti cantando la tua canzone più celebre, Se telefonando, che in questi giorni l’hanno suonata mille volte, guarda, e adesso mi ci metto pure io”. Infine il saluto con gli occhi lucidi: “Ciao Maurizio”.