Home Facts Francesca Neri, chi è: malattia, figli, marito Claudio Amendola

Francesca Neri, chi è: malattia, figli, marito Claudio Amendola

Chi è Francesca Neri (Instagram)

Francesca Neri è la moglie di Claudio Amendola, attrice molto stimata sul panorama italiano.

Chi è Francesca Neri

Francesca Neri, nata a Trento il 10 febbraio del 1964, è la moglie di Claudio Amendola che si è fatta strada come attrice.

Marito e figli

Francesca Neri è la moglie di Claudio Amendola, che ha sposato a New York l’11 dicembre del 2010 dopo un fidanzamento durato lunghi anni. I due hanno un figlio, Rocco, avuto nel 1999. La coppia sta insieme dal 1998 e il loro amore è uno dei più apprezzati e seguiti nel mondo dello spettacolo. Claudio ha dichiarato infatti, intervenendo a Verissimo, che “sto con Francesca da oltre 20 anni, l’amore migliora. Si depura da tante scorie, come la gelosia. Adesso se qualcuno corteggia Francesca (a distanza) mi fa piacere, perché vuol dire che sono fortunato io. Impari a rispettarti, ad accettare anche quelli che pensavi fossero difetti, ma che sono invece particolarità del carattere e ti innamori anche di quello. La nostra è una grande storia d’amore, sono un bravo marito, perché è facile esserlo con una donna così accanto”.

Malattia

Francesca Neri, la moglie di Claudio Amendola, è stata colpita nel 2015 dalla cistite interstiziale, condizione infiammatoria cronica della vescica che l’ha allontanata un po’ dalle scene. Il dolore continuo può causare disturbi psicologici quali ansia e depressione e in un’intervista al Corriere della Sera ha dichiarato di aver pensato addirittura al suicidio. La malattia l’ha fatta rimanere lontana dal set, infatti, per tre anni. Forse anche per questa esperienza della malattia che l’ha particolarmente segnata, Francesca ha dichiarato di non sapere se “farà ancora l’attrice”.