Home Facts Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sposano: location e invitati al matrimonio

Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sposano: location e invitati al matrimonio

Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sposano

Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sposano sabato 27 agosto 2022. Tutto pronto per la cerimonia che rimane top secret ma è trapelato che si svolgerà nella città di Venezia. Dunque, l’ex campionessa di nuoto è pronta a dire si al suo Matteo Giunta.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sposano

Federica Pellegrini Matteo Giunta si sposano nel pomeriggio di sabato 27 agosto 2022. Era stato già anticipato qualche mese fa nel salotto di Verissimo: “Ci sposeremo verso fine agosto. E lo faremo nella mia città d’origine, Venezia, a fine agosto. Non pensavo che l’organizzazione di un matrimonio fosse così complicata, però siamo a buon punto. Non vediamo l’ora che succeda: vogliamo coronare la nostra storia e iniziare un nuovo percorso insieme” ha affermato la Pellegrini ospite del salotto di Silvia Toffanin. 

Federica Pellegrini ha raccontato che per il viaggio di nozze hanno scelto l’America: “Nei nostri luoghi del cuore – ha spiegato – Eravamo abituati a fare un collegiale tutti gli anni, ci mancano. Il giro del mondo è un desiderio da tempo ma per ora rimandiamo”.

Location e invitati al matrimonio

Le nozze, come anticipato dall’ex nuotatrice, si svolgeranno a Venezia e conteranno circa 160 invitati. Il Corriere della Sera, poi, ha anticipato che la cerimonia si svolgerà in Chiesa e il ricevimento potrebbe svolgersi invece al lussuoso JW Marriot Venice Resort, un luogo incantevole nella laguna veneziana. La coppia è insieme dal 2018 ma la relazione è stata svelata soltanto dopo le ultime olimpiadi di Federica Pellegrini a Tokyo. La cerimonia è prevista per oggi alle 16, alla chiesa di San Zaccaria.

Tra gli invitati pare certa la presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò così come dovrebbero partecipare la coppia di sportivi formata da Flavia Pennetta e Fabio Fognini. Testimone della sposa sarà il fratello, Alessandro Pellegrini. Un ruolo da guest star è invece previsto per i quattro bulldog francesi della coppia: Vanessa, Rocky, Cesare e Bianca.