Home Facts Fabrizio Biggio, chi è oggi l’attore de I soliti idioti: vita privata, moglie, figli

Fabrizio Biggio, chi è oggi l’attore de I soliti idioti: vita privata, moglie, figli

Chi è Fabrizio Biggio

Chi è oggi Fabrizio Biggio oggi è l’attore comico e conduttore. È conosciuto al pubblico soprattutto per la sua collaborazione con l’amico Francesco Mandelli nella sitcom I soliti idioti, ma negli anni si è messo alla prova anche come presentatore e doppiatore.

Fabrizio Biggio oggi: carriera e vita privata dell’ex attore de I soliti idioti

Nato a Firenze il 27 giugno 1974, Fabrizio Biggio ha 48 anni ed è un noto attore comico italiano. Fa il suo esordio in tv nel 1997 su Canale 10, come conduttore del programma a tema scolastico La Zanzara in Classe. Nel 2000 lavora per la prima volta in coppia con Francesco Mandelli, nel programma comico MTV Mad, nei panni dei finti spettatori Nongio e Biggio. È l’inizio di una lunga e proficua collaborazione che durerà oltre 15 anni, fino a culminare nell’amata sitcom I soliti idioti. Dal 2009 al 2012 Biggio e Mandelli danno vita a una serie di personaggi iconici quanto assurdi, primi tra tutti Father & Son, i Tifosi Gisella e Sebastiano. Il successo della serie li porta anche due volte al cinema, prima con I soliti idioti – Il film e poi con I 2 soliti idioti. La coppia di comici ha inoltre partecipato al Festival di Sanremo 2015 con Vita d’inferno, senza però riuscire a qualificarsi alla fase finale.

In carriera Biggio ha inoltre lavorato come doppiatore conduttore. Insieme a Mandelli ha recitato nell’ottava stagione di Beavis and Butt-head, dando la voce agli omonimi protagonisti, e in Monsters University, nel ruolo di Terry e Terri. Nel 2016 ha condotto il programma di approfondimento cinematografico Stracult su Rai 2. Nel 2017, invece, è alla guida di Meglio tardi che mai, comedy show ambientato in Giappone con Edoardo VianelloLando BuzzancaAdriano Panatta Claudio Lippi. Negli ultimi anni ha inoltre affiancato Fiorello nel suo Viva Rai 2! e presentato il Concerto del Primo Maggio 2023 insieme ad Ambra Angiolini.

Oggi Biggio è tornato a lavorare insieme al collega e amico di sempre Mandelli, dopo un lungo periodo di pausa: “Ci siamo separati bruscamente, ci siamo lasciati male, proprio come succede nelle storie d’amore. In questi anni non ci siamo più sentiti, niente vie di mezzo: ognuno coi suoi giri. Ma ripensavo spesso alle nostre dinamiche”.

Vita privata: moglie, figli, Instagram

Fabrizio Biggio è sposato da molti anni con Valentina De Ceglie, grande amore della sua vita e madre dei suoi due figli. Intervistato dal settimanale Grazia, Biggio ha parlato della grande pazienza di sua moglie nei suoi confronti: “Io sono super disordinato. Se c’è un calzino per terra, non lo vedo; potrebbe restare lì per un mese. Le mie compagne del passato non lo accettavano e infatti sono state fatte fuori, inesorabilmente, una dopo l’altra…”. L’attore non è solito condividere troppe foto personali sui social. Il suo profilo Instagram conta oltre 40mila follower ed è usato soprattutto per pubblicizzare progetti ed iniziative lavorative.