Home Facts Chi è Francesco Mandelli? Età, carriera, vita privata del conduttore di Honolulu

Chi è Francesco Mandelli? Età, carriera, vita privata del conduttore di Honolulu

Chi è Francesco Mandelli

Francesco Mandelli, in coppia con Fatima Trotta (CHI E’), è il presentatore di Honolulu, nuovo show Mediaset. Originario di Erba, 42 anni, il conduttore ha fatto strada nel mondo della televisione grazie alle proprie doti da comico. Ma ama suonare la chitarra, viaggiare con la propria famiglia e sostiene attivamente la ricerca scientifica. Ecco chi è Francesco Mandelli.

Chi è Francesco Mandelli: carriera

Francesco Mandelli nasce a Erba il 3 aprile del 1979 (ha 42 anni). I suoi genitori sono l’uno brianzolo e l’altra sarda, ma è in provincia di Lecco che trascorre la sua infanzia e adolescenza. In televisione debutta poco più che maggiorenne con il ruolo di co-presentatore di Tokusho, programma di MTV, in cui interpreta il “nongiovane”. Subito dopo approda al mondo cinematografico, prendendo parte a quindici film e recitando anche in diverse fiction trasmesse in televisione.

È però con I soliti idiotiprogramma da lui inventato e co-interpretato, che Francesco Mandelli dà una svolta alla propria carriera. La serie infatti viene riconfermata per quattro stagioni su MTV, valendo anche la produzione dei due omonimi film campioni di incassi. Nel frattempo si fa notare anche per le proprie doti musicali: suona in due band e incide due album, e inizia a lavorare in radio.

Da allora è un crescendo di attività che il comico porta avanti. Dalla conduzione di festival e programmi, alla partecipazione a Sanremo. Ma non finisce qua, perché in quanto tifoso del Milan diventa presto opinionista e inviato fisso della trasmissione Quelli che il calcioe si lancia verso nuove esperienze. Debutta sul grande schermo e a teatro come regista, e pubblica due libri. Il primo, una raccolta di racconti relativi ai luoghi della propria adolescenza, il secondo dedicato alla figlia.

La vita privata di Francesco Mandelli

Francesco Mandelli, il conduttore di Honolulu, ha una compagna di nome Luisa Bertoldo, un’imprenditrice nel settore della moda e del design. La coppia non è sposata, ma nel 2015 ha avuto la prima figlia: Giovanna, che di frequente compare nelle storie su Instagram del comico.

Il comico che sostiene la ricerca scientifica

Sui social Francesco Mandelli è molto attivo. Lo seguono più di 200 mila fan con i quali condivide scorci della propria vita privata. Si tratta di conquiste lavorative, foto di famiglia, simpatici sketch e brevi video in cui suona la chitarra. Non mancano però i post dedicati alla ricerca scientifica, che il comico sostiene attivamente. In particolare, parla ai propri followers delle malattie genetiche neurodegenerative che colpiscono i bambini. Di solito allega alle didascalie gli scatti con sua figlia o con la famiglia.

Vi invito a donare non solo per una malattia che fa paura a voi, ma di farlo anche per quelle malattie che fanno tanta paura ai bambini. Vi prego di diffondere il messaggio per coinvolgere altre persone, anche attraverso una fotografia con un Teddy, un pupazzo come quello con cui da piccoli ci addormentavamo quando la notte faceva paura“, scrive ai propri fan.