Home Facts Disco Club Paradiso, chi sono: la band che ha fatto innamorare gli italiani a X Factor

Disco Club Paradiso, chi sono: la band che ha fatto innamorare gli italiani a X Factor

Disco Club Paradiso, chi sono: la band che ha fatto innamorare gli italiani a X Factor

Il panorama musicale italiano può ringraziare la scoperta di molti talenti, grazie ai diversi programmi in televisione, tra cui Amici e X Factor. Proprio tramite quest’ultimo si è potuta scoprire la band dei Disco Club Paradiso, andiamo a scoprire chi sono.

Un gruppo affiatato che, con allegria, ha provato a realizzare un sogno.

Chi sono i Disco Club Paradiso: la carriera

Una band che dall’anonimato di YouTube è passato alla “popolarità” di X Factor. L’ennesima dimostrazione che i sogni si avverano, anche se a volte ci vuole tempo. Ecco chi sono i Disco Club Paradiso, band formata da quattro giovani artisti:  Leonardo Bergonzoni (Leo Bi) – cantante e autore di musica e testi; Giacomo Semenzato (Jacky Sax) – sassofonista e polistrumentista; Simone Murineddu (Murri) – chitarrista; Olmo Luca Stoppiani (Olmo) – batterista e producer.

Quattro ragazzi con il medesimo sogno: vivere di musica e divertirsi. La band è infatti nata tra i banchi di scuola, permettendo ai quattro di conoscersi. Anzi, inizialmente c’erano soltanto Leo Bi e Jacky Sax, che hanno frequentato insieme il Liceo. Dopo qualche evento al quale si sono esibiti, hanno potuto ampliare il gruppo, prima con Murri e poi, nel 2021, con Olmo.

Da lì è nata una collaborazione vincente e un’amicizia indistruttibile. Seppur abbiano calcato il palco di X Factor, non hanno ancora nessun abum all’attivo. Contano però tre singoli: Memoria piena, Nuova Stagione e DCP.

Il percorso a X Factor

Il loro percorso a X Factor è stato tutt’altro che banale. Arrivati quasi con “timore”, gli artisti si sono esibiti presentando un loro singolo dal titolo DCP. Un insieme di colori, entusiasmo e voglia di esplodere. I Disco Club Paradiso hanno infiammato il pubblico e convinto i giudici, guadagnandosi una seconda occasione e conquistando ben 4 “sì” e un bacio di Ambra Angiolini stampato sulla guancia del sassofonista.

Please accept marketing-cookies to watch this video.

Nella seconda audition si sono presentati con Svalutation (di Adriano Celentano) in una chiave rivisitata. Quanto basta per convincere Dargen D’Amico. Ai Live hanno fatto poi un buon percorso, senza però riuscire a vincere.

Senza alcun dubbio, per il giovanissimo gruppo si tratta di un valido trampolino di lancio. I Disco Club Paradiso continueranno a farsi conoscere.

LEGGI ANCHE: Chi è Eugenio Campagna, in arte Comete: carriera e vita privata.

La vita privata del gruppo

Della vita privata dei membri della band non si sa praticamente nulla, se non che tutti siano nati tra il 1999 e il 2002 e che quindi abbiano un’età compresa tra i 21 e i 24.

Nemmeno i social permettono di scoprire molto, essendo tutti riservati.