Home Facts Colapesce e Dimartino: chi sono i 2 cantanti a Sanremo 2023 con “Splash”

Colapesce e Dimartino: chi sono i 2 cantanti a Sanremo 2023 con “Splash”

colapesce dimartino

Colapesce e Dimartino sono due cantanti parte di un duo musicale formatosi nel 2020 dai cantautori siciliani Colapesce (Lorenzo Urciullo) e Dimartino (Antonio Di Martino). I due sono in gara tra i big a Sanremo 2023 con il brano “Splash”.

Colapesce e Dimartino: chi sono

Colapesce e Dimartino sono due cantanti parte di un duo musicale. Lorenzo Urciullo (Colapesce) è nato in provincia di Siracusa (è classe 1983). Il suo nome d’arte è ispirato ad una leggenda siciliana secondo la quale “Colepesce” era un abile pescatore. Antonio di Martino (Dimartino) invece è di Misilmeri, in provincia di Palermo ed ha 38 anni (Classe 1982). Quest’ultimo ha esordito nel mondo musicale con una boy band, i Famelica, fondata nel 1998. Nel 2010 il gruppo cambia nome e prende il cognome del frontman.

Il successo a Sanremo con Musica Leggerissima

Colapesce e Dimartino sono due cantanti parte di un duo musicale, che sono diventati famosi proprio partecipando al Festival di Sanremo con il brano Musica Leggerissima. Il gruppo, però, dopo questo primo successo, ha deciso di riprovare l’ebrezza del palco dell’Ariston partecipando a Sanremo 2023 e saranno quindi sul palco dell’Ariston per la seconda volta. Con Musica leggerissima, i due si erano classificati al quarto posto vincendo il premio della Sala Stampa Radio TV-Web Lucio Dalla. Il brano, uscito dal festival, si era aggiudicato cinque dischi di platino. Tra i brani pubblicati, anche “Cose da pazzi”.

I due tornano in gara una seconda volta tra i big a Sanremo 2023 con il brano “Splash”.

Fidanzate

Antonio Di Martino ha una compagna, Michela Forte e una figlia di nome Ninalou a cui ha dedicato l’album Afrodite. Colapesce, invece, pare che sia ancora single.