Home Facts Chiara Bontempi, chi è la moglie di Gianmarco Tamberi

Chiara Bontempi, chi è la moglie di Gianmarco Tamberi

Gianmarco Tamberi fidanzata

“Ringrazio tutti coloro che mi hanno supportato, e soprattutto Chiara, che ha messo spesso davanti le mie ambizioni a tutto il resto per permettermi di arrivare fino a qui”. Queste le parole che Gianmarco Tamberi, subito dopo la vittoria alle Olimpiadi, ha dedicato alla moglie Chiara Bontempi, che ha sposato giovedì 1 settembre 2022. Ma chi è la fidanzata di Gianmarco Tamberi Chiara Bontempi? Vediamo che cosa si sa di lei.

Chi è Chiara Bontempi, moglie di Gianmarco Tamberi

Chiara Bontempi ha 26 anni ed è la compagna del saltatore in alto da ben 13 anni. Marchigiana di origini come il campione olimpico, è stata una presenza costante al fianco di Gimbo ed è stata al suo fianco in questi anni nella buona e nella cattiva sorte. Classe 1995, ha vissuto la sua giovinezza ad Ancona per poi trasferirsi a Verona dove si è laureata. La storia d’amore tra il campione e Chiara ha inizio nel 2009 e sono una coppia anche “social”. La ragazza sui social ha anche un buon seguito, tanto da essere seguita da 12,1 milioni di persone.

La proposta di matrimonio  

Poco prima che Gianmarco Tamberi partisse per le Olimpiadi di Tokyo quest’estate, però, Chiara Bontempi ha ricevuto la proposta di matrimonio dal saltatore. Un evento che è stato condiviso anche sulla pagina Instagram della ragazza, che ha deciso di condividere con i suoi follower il bell’avvenimento. “Non trovo le parole… L’emozione è talmente tanta che ancora non ci credo. Ti amo amore mio infinito, ti direi di si ogni singolo giorno” ha scritto Chiara postando una foto di un bacio con Gimbo. Insomma, la coppia è pronta per il grande passo. E lo dimostra il fatto che Chiara, anche a Tokyo, ha deciso di accompagnarlo.

Dopo la vittoria dei campionati europei, inoltre, Tamberi ha fatto l’ennesimo gesto d’amore per Chiara, indicando la mano che dovrà portare la fede.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da HALFSHAVE (@gianmarcotamberi)

Il matrimonio di Gimbo e Chiara

La coppia formata da Chiara Bontempi e Gianmarco Tamberi si è sposata giovedì 1 settembre 2022, a Pescara. Secondo quanto trapelato lui ha scelto un abito Armani e hanno deciso di sottoporti ad una dieta prima dell’arrivo del grande giorno. “Chiara ha messo la mia vita davanti alla sua, ha trasformato i suoi obiettivi nei miei obiettivi, e adesso le dimostro che è la cosa più importante”, ha dichiarato l’atleta in un’intervista al settimanale Chi.