Home Facts Chi sono i Vazzanikki, band rock’n’roll: carriera, tv, “Una pezza di Lundini”

Chi sono i Vazzanikki, band rock’n’roll: carriera, tv, “Una pezza di Lundini”

Chi sono i Vazzanikki (Instagram)

I Vazzanikki sono una band musicale che saranno presenti nella nuova stagione del programma di Valerio Lundini “Una pezza di Lundini”. 

Chi sono i Vazzanikki

I Vazzanikki, nati nel 2009 come progetto rock’n’roll/rockabilly di matrice americana anni ’50, sono un gruppo artistico e musicale che si caratterizzano per una manifestazione di grande originalità. Noncuranti delle ortodossie e delle mode che il panorama moderno spinge e prova ad imporre, i Vazzanikki hanno invece sempre portato avanti con coraggio la loro idea di musica. Iniziano la loro carriera proponendo spettacoli live di cover ma soprattutto di brani originali in italiano grazie ai quali emerge lo spirito ironico e talvolta nonsense della band.

Carriera

Nella primavera 2011 partecipano alla fiction di Rai 1 Tutti Pazzi Per Amore 3 con Emilio Solfrizi, Ricky Memphis e Martina Stella e nell’ottobre dello stesso anno vengono chiamati a suonare in diretta su Sky durante la V giornata nazionale degli sport paraolimpici. A giugno 2012 lavorano per la fiction su Domenico Modugno interpretata da Beppe Fiorello. Il loro primo disco è FINTAGE. Ora sono pronti a tornare protagonisti nel programma “Una pezza di Lundini” di Valerio Lundini, che andrà in onda con una nuova stagione da mercoledì 30 marzo alle 23.30 su Rai 2.