Home Facts Chi è Maria Luisa Agnese: vita privata e marito della giornalista

Chi è Maria Luisa Agnese: vita privata e marito della giornalista

Chi è Maria Luisa Agnese

Chi è Maria Luisa Agnese: è una giornalista che ha lavorato e collaborato con importanti testate italiane. Molto attiva anche con rubrica e blog. Ha avuto un marito che ha fatto la storia nel campo della medicina.

Chi è Maria Luisa Agnese: vita privata

Maria Luisa Agnese è nata a Genova nel 1947. La sua carriera professionale nasce e si sviluppa come giornalista presso il Corriere della Sera. Ha diretto Sette (1998-2007) e Specchio della Stampa (1996-1998).

Dopo la laurea in Filosofia ha seguito un corso di giornalismo. Sei mesi dopo è approdata a Panorama (1972-1989), poi all’Europeo e di nuovo a Panorama come Vice Direttore Vicario. Tra le sue passioni ci sono  lo yoga, il pilates e la danza classica. Dirige anche un blog su cui scrive: La 27oraInoltre, ha condotto una video rubrica di Corriere.it. dal titolo molto feisbuc “Mi piace”.

Marito della giornalista

Francesco Padrini è stato il marito della giornalista Agnese. Psicologo, psicoterapeuta e sessuologo, Padrini è stato il grande amore della giornalista: i due sono stati insieme per più di 40 anni.

Padrini è soprattutto il fondatore della bioenergetica, una terapia che serve a liberare la psiche da ogni peso. La bioenergetica è una disciplina che si trova a cavallo tra la medicina, la biologia e la psicologia e porta alla sincronizzazione di corpo e mente con l’obiettivo di difendere la psiche da stress e traumi tramite la ricerca di un equilibrio con il corpo. Padrini ha pubblicato diversi libri e insegnando in corsi che favorissero l’insegnamento di questa disciplina.