Home Facts Chi è Manuela Villa, cantante e attrice: compagno, figlio, Claudio Villa, canzoni

Chi è Manuela Villa, cantante e attrice: compagno, figlio, Claudio Villa, canzoni

Chi è Manuela Villa

Chi è Manuela Villa, cantante e attrice italiana figlia di Claudio Villa. Scopriamo qualche informazione in più sulla carriera e sulla vita privata dell’artista classe 1966. Cosa sappiamo di lei?

Chi è Manuela Villa, carriera e vita privata della cantante

Manuela Villa è nata a Roma il 7 febbraio 1966. All’anagrafe è registrata come Manuela Maria Garofalo Pica, è una cantante e scrittrice italiana. Il debutto nel mondo dello spettacolo avviene nel 1990, durante la trasmissione Piacere Rai Uno dove interpreta due canzoni portate al successo da Villa, Granada ed Un amore così grande. Nel 1993 partecipa al programma del Bagaglino. Nel 2007 vince l’Isola dei Famosi e devolve metà dei 200mila euro vinti alla Fondazione Giambrone per bambini talassemici, mentre l’altra metà è riservata agli studi di suo figlio.

Manuela Villa: compagno e figlio

La cantante è stata sposata per sei anni con Marco Narducci. Il matrimonio è celebrato il 10 aprile del 1999: dalla loro unione è nato il 1 marzo del 2004 Jacopo. In seguito, sembra che la cantante sia stata abbandonata dal marito con il bimbo ancora di pochi mesi, così da costringerla a chiudere la relazione.

Oggi, secondo i rumors di gossip, sembra che la cantante sia legata sentimentalmente a un uomo la cui identità rimane ancora un mistero.

Manuela Villa e Claudio Villa

Manuela è figlia di Claudio Villa e per farsi riconoscere dal padre ha dovuto ricorrere al tribunale. Ci è riuscita grazie ad una sentenza del Tribunale. Manuela aveva conosciuto il padre all’età di 12 anni. Claudio Villa nel frattempo si era rifatto un’altra vita e rifiutò di riconoscere sia Manuela che il fratello maggiore Claudio Junior avuti dalla soubrette Noemi Garofalo.

Le canzoni e gli album

Nel 1992 la cantante pubblica il suo primo album, intitolato Un concerto italiano, con rivisitazioni di celebri canzoni italiane. Nel 1994 ha partecipato al Festival di Sanremo con il gruppo Squadra Italia, costituito da Jimmy Fontana, Nilla Pizzi, Rosanna Fratello, Mario Merola, Wess, Giuseppe Cionfoli, Gianni Nazzaro, Tony Santagata e Lando Fiorini, presentando il brano Una vecchia canzone italiana.

Il 1997 è l’anno in cui realizza due special insieme a Paolo Limiti dedicati a suo padre, in cui grazie alla tecnologia ha la possibilità di duettare insieme a Claudio Villa. In totale saranno 7 gli album per la cantante con  È Natale pubblicato nel 2019 come ultima uscita.